Cesena
stampa

Banca

Bcc Romagnolo premiato dalla Regione come "Innovatore responsabile"

Un riconoscimento per i progetti di cashback territoriale

Targa consegnata a Daniele Bagni e Roberto Romagnoli dall'assessore regionale Vincenzo Colla

Bcc Romagnolo tra gli "Innovatori esponsabili". L'ex Credito cooperativo romagnolo fa sapere di aver ricevuto una menzione speciale nell’ambito del premio “Innovatori responsabili” indetto dalla Regione Emilia-Romagna, nella categoria “Lavoro, imprese e opportunità” grazie all’impegno a sostegno dell’economia locale a chilometro zero con i progetti di cashback territoriale.

Il Premio ha visto la partecipazione di 80 progetti, distribuiti sui quattro pilastri del “Patto per il lavoro e per il clima”: lavoro, imprese e opportunità, diritti e doveri, conoscenza e saperi e transizione ecologica. Alla premiazione, avvenuta a Bologna presso la Fondazione Golinelli, mercoledì 14 dicembre, c'erano Daniele Bagni, direttore generale, e Roberto Romagnoli, presidente della Banca, che hanno ricevuto il premio dall'assessore regionale Vincenzo Colla per aver saputo “fare comunità creando valore tramite il cashback territoriale”, indicato come uno strumento rivolto a esercenti e cittadini, enti locali e associazioni di categoria per creare reti e sostenere i negozi di vicinato.

Tre i progetti di cashback territoriale del Bcc Romagnolo: “LaVantaggiosa” a Bagno di Romagna, “IoSonoCesena cashback” a Cesena e quello in fase di avvio “Insieme conviene” sui nove Comuni dell’Unione Rubicone e Mare.

Come per le precedenti edizioni, la Regione darà visibilità ai progetti pubblicando il volume "Innovatori responsabili 2022" e attivando una campagna comunicativa per condividere le esperienze virtuose regionali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bcc Romagnolo premiato dalla Regione come "Innovatore responsabile"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento