Cesena
stampa

Lavori in corso

Cantiere delle "Tre piazze", arriva il nuovo leccio

Con la conclusione delle opere di pavimentazione di piazza Bufalini, si procederà con l’apertura del passaggio pedonale lato vicolo Masini

foto: Comune Cesena

Procede il cantiere denominato delle “Tre piazze”, nel cuore del centro storico di Cesena. In corrispondenza della conclusione delle opere di pavimentazione di piazza Bufalini, il Comune fa sapere che si procederà con l’apertura del passaggio pedonale lato vicolo Masini e Casa Bufalini. In questo modo, gli utenti della Biblioteca potranno accedere dal portone della “Nuova Malatestiana”, l’ala inaugurata il 19 marzo 2022 e costituita da 1.000 metri quadrati dedicati alla saggistica, alla mediateca, ai fumetti, al gioco e al cinema.

Con questa nuova apertura del terzo accesso della Biblioteca che si affaccia su piazza Bufalini, il Comune fa sapere che sarà possibile concentrarsi nell’area di cantiere di via Montalti e piazza Fabbri. Proprio qui, venerdì 17 febbraio si procederà con la messa a dimora del leccio nella stessa aiuola in cui si ergeva l’esemplare fatto abbattere a seguito di opportune verifiche riguardanti l’effettivo stato di salute degli alberi di piazza Bufalini. 

L'Amministrazione comunale fa sapere che il cantiere volgerà a conclusione (salvo imprevisti) entro la prossima primavera, in vista della festa di San Giovanni. I lavori sono eseguiti da una raggruppamento temporaneo di quattro realtà imprenditoriali, guidato dalla ditta Zambelli srl di Galeata, azienda specializzata in recupero urbano. Della cordata fanno parte anche Coromano di Fratta Terme, Couir Consorzio imprese romagnole di Cesena, Azienda Agricola fratelli Buccelletti srl di Castiglion Fiorentino e Tecne srl di Riccione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cantiere delle "Tre piazze", arriva il nuovo leccio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento