Cesena
stampa

Safer Internet Day

Cellulari, tablet e Pc in tempi di Covid. Seminario con gli esperti di Psichedigitale

Appuntamento online nella serata di martedì 9 febbraio, data in cui si celebra la giornata mondiale per un'Internet più sicura

Cellulari, tablet e Pc in tempi di Covid. Seminario con gli esperti di Psichedigitale

La giornata mondiale per un'Internet più sicura (Safer Internet Day, o Sid) è istituita e promossa dalla Commissione Europea con l'obiettivo di stimolare riflessioni sull’uso consapevole della Rete, ovvero sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella costruzione di Internet quale luogo positivo e sicuro.

In questa occasione, nella serata di martedì 9 febbraio dalle 20,30, l'Associazione Psichedigitale (in collaborazione con Casa Bufalini ed altre realtà sensibili al tema) ha organizzato la tavola rotonda online "Il Covid e l'amore per gli schermi - Scenari presenti e futuri", con la partecipazione di testimoni dal mondo delle istituzioni, professionale e sociale.

"Vogliamo stimolare un confronto sul ruolo che le tecnologie digitali hanno sulla salute di bambini, adolescenti e adulti - spiega Francesco Rasponi, presidente dell'associazione Psiche Digitale - ruolo divenuto ancora più centrale durante l'attuale emergenza sanitaria.  Ciascuno dei nostri ospiti porterà il proprio contributo professionale e personale rispetto ai cambiamenti che stiamo attraversando e quali prospettive abbiamo per vivere il futuro del mondo digitale in salute e sicurezza".

Saranno previsti anche momenti dedicati alle questioni poste dal pubblico, che potrà interagire direttamente con i relatori: "Ci auguriamo - conclude Rasponi - che lo scambio di testimonianze e prospettive possa arricchire ciascuno di nuove chiavi di lettura del presente e del futuro di questa cangiante e multiforme rivoluzione digitale e darci nuovi spunti per lavorare - come recita il motto della giornata - insieme, per un Internet migliore".

L'incontro avverrà utilizzando la piattaforma Microsoft Teams. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere all'e-mail: info@casabufalini.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cellulari, tablet e Pc in tempi di Covid. Seminario con gli esperti di Psichedigitale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento