Cesena tra le città più attive su Youtube
Sempre più città italiane sono attive sui social media (99 i comuni capoluogo con un canale contro i 94 del 2017), ma è ancora bassa l’interazione con la community. Dai dati del rapporto ICity Rate 2018 Cesena è stata tra le più attive su YouTube.
Sempre più città italiane sono attive sui social media (99 i comuni capoluogo con un canale contro i 94 del 2017), ma è ancora bassa l’interazione con la community. Dai dati del rapporto ICity Rate 2018 Cesena è stata tra le più attive su YouTube.
Nel canale Cesenawebtv, da anni ormai, sono presenti le sedute del Consiglio comunale, alcune commissioni consiliari e altri video di promozione turistica o approfondimento sui grandi progetti.
Secondo una indagine di Fpa (società del gruppo Digital 360) sull’uso e la performance dei social network di 107 comuni capoluogo di provincia, negli ultimi 12 mesi sono Napoli, Cesena, Monza, Genova e Roma, le città che hanno usato più intensamente il canale YouTube. La vicina Forlì, invece, si posiziona agli ultimi posti della classifica con un canale aperto ma inutilizzato da oltre un anno.
Il rapporto completo sarà presentato il mese prossimo a Firenze.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento