Cesena
stampa

#iorestoacasa

Coronavirus, le bellezze di Cesena traslocano sul web

Arrivano i video tour della città. Tra le curiosità anche il restauro del mosaico di via Strinati 

Coronavirus, le bellezze di Cesena traslocano sul web

"Questa mattina ci è stata comunicata la presenza di ulteriori 30 casi nel territorio cesenate". Lo ha reso noto il sindaco Enzo Lattuca in un videomessaggio sui social.

Il primo cittadino ha fatto notare il "lieve aumento" dei casi e l'importanza di "continuare a rispettare le misure di restrizione".

Per venire incontro a quanti doverosamente restano a casa, l'assessore alla Cultura Carlo Verona informa che le bellezze di Cesena traslocano sul web, mostrando angoli storici della città e attività di restauro mai viste prima.

A seguito della nascita del canale tematico “Cesena per i piccoli”, che raccoglie al momento oltre 1.100 iscritti, è sempre YouTube a fornire un’ulteriore occasione per i più grandi. Da oggi, i cesenati, restando a casa e collegandosi a CesenaWebTv, la televisione multimediale della città nata nel 2011, sulla playlist “Cesenacultura” (http://www.comune.cesena.fc.it/cesenacultura/video ), potranno visitare la Biblioteca Malatestiana antica, l’abbazia di Santa Maria del Monte, la Rocca Malatestiana, il teatro “Bonci”, Villa Silvia Carducci, ammirando alcuni dettagli del centro storico cittadino concentrandosi sulla fontana Masini o perdendosi nel Museo Archeologico.

“Per gli utenti - commenta l’assessore alla Cultura Verona - sarà come prendere parte a una visita guidata. In questa occasione particolare sarà possibile assistere anche alle diverse fasi del restauro del mosaico di via Strinati, ora conservato al Museo archeologico”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, le bellezze di Cesena traslocano sul web
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento