Cesena
stampa

Chiesa e guerra: seminario con il presidente della fondazione don Mazzolari

Un tema importante per l'incontro di domani pomeriggio nell'Aula Magna della Malatestiana: il rapporto tra Chiesa e guerra. Relatore sarà monsignor Bruno Bignami, presidente della Fondazione don Primo Mazzolari e responsabile dell’Ufficio nazionale per i problemi Sociali e del Lavoro della Conferenza episcopale italiana.

Chiesa e guerra: seminario con il presidente della fondazione don Mazzolari

L’incontro organizzato dall’associazione Zaccagnini per il pomeriggio di domani, giovedì 13 dicembre (alle 17,15 nell’Aula magna della biblioteca Malatestiana) affronterà un tema chiave della storia del ‘900: il rapporto tra Chiesa e guerra.

L'evento si concentrerà in particolare, e non poteva essere diversamente in questo anno che ricorda il centenario di fine della Grande Guerra, sulla “Chiesa in trincea” nella Prima guerra mondiale.

Il relatore, monsignor Bruno Bignami, è responsabile dell’Ufficio nazionale per i problemi Sociali e del Lavoro della Conferenza episcopale italiana, nonché presidente della Fondazione “Don Primo Mazzolari” di Bozzolo (Cremona).

Ci sarà dunque la possibilità di parlare anche della corrispondenza intercorsa fra il cesenate Eligio Cacciaguerra e Don Primo Mazzolari, proprio sul tema della guerra in rapporto alla coscienza e alle responsabilità dei cattolici.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Chiesa e guerra: seminario con il presidente della fondazione don Mazzolari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento