Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, Fase 2, Lattuca: "Molto dipenderà da come ci comporteremo"

Mascherine a tutte le famiglie di Cesena. Sui contributi per l'affitto, il sindaco ha detto che in settimana, verrà pubblicato il bando

Enzo Lattuca in diretta oggi

Primo aggiornamento della Fase 2 in diretta Facebook del sindaco di Cesena Enzo Lattuca.

"Molto dipenderà da come ci comporteremo", ha detto il primo cittadino, invitando i cittadini alla responsabilità, "per non mandare al vento gli sforzi fatti finora" e "permettere a chi ha un'attività chiusa di aprire quanto prima".

Da oggi sono aperti cimiteri, isole e ecologiche e parchi. Alcuni cittadini hanno lamentato file agli ingressi. "Capisco che i giorni di privazione spingano a recarsi in questi luoghi - ha detto Lattuca - ma non è che tutto ciò che ora è consentito si debba fare oggi", invitando a "spalmare" gli impegni nelle prossime giornate.

Sulle mascherine, il primo cittadino ha informato che saranno distribuite a domicilio, nelle buchette delle lettere, a tutte le famiglie. Rispondendo a domande specifiche, ha ricordato che l'utilizzo è obbligatorio nei luoghi chiusi e negli uffici aperti al pubblico. All'aperto, solo se non è possibile mantenere le distanze.

Sui contributi per l'affitto, il sindaco ha detto che "nei prossimi giorni, in settimana, verrà pubblicato il bando". Sostanzialmente, il Comune pagherà la differenza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Fase 2, Lattuca: "Molto dipenderà da come ci comporteremo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento