Cesena
stampa

Cultura

Daniele Mencarelli a Cesena con il suo ultimo romanzo

La presentazione sarà giovedì 3 febbraio nell'Aula Magna della Malatestiana

Daniele Mencarelli

Giovedì 3 febbraio, alle 17,30, Daniele Mencarelli, poeta e scrittore, sarà a Cesena per presentare il suo ultimo romanzo “Sempre tornare” (Mondadori). L’incontro, gratuito e aperto al pubblico, si terrà nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana e vedrà l’autore dialogare con Daniele Gualdi.

Dopo il successo dei due grandi romanzi “La casa degli sguardi” e “Tutto chiede salvezza” (vincitore del Premio Strega 2020), con “Sempre tornare” si conclude la trilogia biografica di Daniele Mencarelli, proprio mentre Netflix annuncia una serie tv ispirata all’omonimo protagonista. Questa volta è l’estate del 1991, Ferragosto richiama svariati giovani sulle spiagge per le meritate vacanze estive. Tra loro c’è anche Daniele che, troppo sensibile e irrequieto, decide di terminare la sua vacanza con gli amici dopo una sola notte balorda in discoteca. Così inizia la peregrinazione di un giovane diciasettenne, con una valigia verde fuori misura, verso Roma, verso casa. Un susseguirsi di incontri - con le persone e con l’animo degli uomini - accompagna pian piano il ragazzo, a volte per qualche istante, altre per giorni. È così che arriva a conoscere anche la splendente Emma, alla ricerca di qualcosa proprio come Daniele.

Per prendere parte alla presentazione, organizzata dalla Biblioteca Malatestiana insieme alla Libreria Ubik, è necessario prenotarsiprenotazioni@comune.cesena.fc.it oppure al numero 0547 077134.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Daniele Mencarelli a Cesena con il suo ultimo romanzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento