Cesena
stampa

televisione

Domani e domenica torna Cesena su Tv2000

“Nel corso della nostra visita – commenta Placidini, conduttore e autore del programma – abbiamo incontrato il giovane sindaco Enzo Lattuca, il vescovo della diocesi Cesena-Sarsina monsignor Douglas Regattieri e gli altri protagonisti della vita cittadina

Domani e domenica torna Cesena su Tv2000

Sabato 15 agosto alle 14,25 e domenica 16 agosto alle 6,20 su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre oppure 157 di Sky) tornano le bellezze della città di Cesena. L'occasione è data anche dalla solennità di Santa Maria Assunta in cielo e festa della Madonna del Monte cui i cesenati sono molto devoti torna. Dai misteri della Rocca Malatestiana agli angoli più nascosti dell’abbazia di Santa Maria del Monte, le telecamere di “Capoluoghi d’Italia” di Tv2000 raccontano gli angoli storici del Comune malatestiano che, sorvegliato dal fiume Savio, sorge ai piedi dei colli Garampo e Spaziano.  

“Nel corso della nostra visita – commenta Placidini, conduttore e autore del programma – abbiamo incontrato il giovane sindaco Enzo Lattuca, il vescovo della diocesi Cesena-Sarsina monsignor Douglas Regattieri e gli altri protagonisti della vita cittadina. Abbiamo visitato il centro storico, la Cattedrale, la Rocca e la biblioteca Malatestiana, il Teatro “Bonci”, l'abbazia benedettina di Santa Maria del Monte, la chiesa di Santa Cristina  e Villa Silvia Carducci, dove è allestito l'originale Museo degli strumenti musicali meccanici”. Al centro dell’appuntamento il racconto della città dei Papi e la straordinaria relazione che lega i cesenati alla Madonna del Popolo. Non mancano infine i sapori della tradizione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani e domenica torna Cesena su Tv2000
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento