Cesena
stampa

Videoconferenza

Domenico Quirico interviene sull'Afghanistan

Appuntamento mercoledì 29 settembre alle 21 sul canale YouTube del centro culturale "Campo della Stella" 

Domenico Quirico

Mercoledì 29 settembre alle 21 sul canale YouTube del centro culturale "Campo della Stella" di Cesena il giornalista Domenico Quirico interverrà sul tema “Afghanistan: l'Occidente si interroga”.

Sarà un’occasione per approfondire le tematiche affiorate con il ritiro degli Stati Uniti e della Nato dall’Afghanistan e cercare risposte agli interrogativi che permangono.

"Domenico Quirico - dicono dal Campo della Stella - rappresenta sicuramente oggi una delle voci più autorevoli nel panorama del giornalismo italiano per la sua profonda e diretta conoscenza dello scenario in cui si è consumato il dramma di queste ultime settimane con il ritorno al potere dei talebani".

Reporter e caposervizio esteri per il quotidiano torinese La Stampa, Quirico è stato corrispondente da Parigi e inviato di guerra. Si è interessato a lungo anche dell’Africa e, fra l'altro, degli avvenimenti della cosiddetta "Primavera araba". Il 9 aprile 2013, mentre si trovava in Siria come corrispondente, è stato rapito e liberato l'8 settembre dello stesso anno, in seguito a un intervento dello Stato italiano. Tra i molti libri in cui è confluita la sua esperienza si possono ricordare Primavera araba. Le rivoluzioni dall'altra parte del mare (2011), Il paese del male. 152 giorni in ostaggio in Siria (2013), Il grande califfato (Neri Pozza, 2015), Esodo. Storia del nuovo millennio (2016), Che cos'è la guerra. Il racconto di chi l'ha vissuta in prima persona (2019).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domenico Quirico interviene sull'Afghanistan
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento