Cesena
stampa

Pubblica amministrazione

Domicilio digitale per tutti allo Sportello facile

Nuovo servizio da lunedì in Comune a Cesena

Domicilio digitale per tutti allo Sportello facile

A partire da lunedì prossimo, 15 gennaio, sarà possibile richiedere il proprio Domicilio digitale recandosi, previa prenotazione, allo Sportello Facile del Comune di Cesena.

Il domicilio digitale è l’indirizzo elettronico eletto presso un servizio di posta elettronica certificata (Pec), o un servizio elettronico di recapito certificato qualificato, valido ai fini delle comunicazioni elettroniche aventi valore legale. Indicando una Pec come domicilio digitale il cittadino potrà ricevere tutte le comunicazioni della Pubblica Amministrazione con valore legale direttamente nella casella di posta elettronica e, in più, potrà utilizzare questo strumento per inviare raccomandate digitali evitando di recarsi negli uffici postali.

Per eleggere la propria Pec come Domicilio digitale è stata creata una speciale piattaforma chiamata Inad (indice nazionale dei domicili digitali https://domiciliodigitale.gov.it). 

Allo sportello Facile del Comune di Cesena, da lunedì prossimo, grazie al supporto di operatori esperti, sarà possibile ottenere un indirizzo di posta elettronica certificata gratuito per almeno un anno, ricevere il supporto per eleggerlo a Domicilio digitale sull’indice Inad e usufruire di tutti i chiarimenti necessari.

Gli interessati (maggiorenni) potranno richiedere un appuntamento allo sportello Facile, da lunedì, tramite il calendario pubblicato sul sito del Comune relativo: https://servizi.comune.cesena.fc.it/applicazioniweb/prenotazione-n/formAutenticazione.jsp?id_categoria=690; oppure contattando i numeri: 0547-356235 / 0547-356111.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domicilio digitale per tutti allo Sportello facile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento