Cesena
stampa

dialetto

Gatozli, per aprire le feste nel buonumore

Giovedì 1 dicembre nella sala dell'associazione Hobby 3° Età

Gatozli, per aprire le feste nel buonumore

Giovedì 1 dicembre nella sala dell’associazione Hobby 3° Età di Cesena alle 20.30 l’associazione Te ad chi sit e fiol? proporrà Gatozli, spettacolo all’insegna della cultura del dialetto, ad aprire questo mese di festività che  l'associazione augura più serene per tutti.

Gatozli (solletico) è una rassegna che propone autori, poeti, lettori e attori romagnoli che fanno del dialetto la loro carta vincente. ”L'associazione @Teadchisitefiol? - spiega il presidente Leonardo Belli - ha sentito forte la necessità di organizzare questo tipo di intrattenimento proprio perché stiamo ancora cercando di uscire da questo periodo particolarmente 'pesante'. Tra le tante nostre proposte culturali sul dialetto abbiamo pensato di inserire qualcosa di più ironico, anche umoristico”.

“Divertirci insieme alla gente mentre diffondiamo la cultura del dialetto è una delle cose in cui vale la pena impegnarci, come le due riuscitissime e molto partecipate serate precedenti (il 6 ottobre al Circolo Endas di Ronta e il 10 novembre al Circolo Arci di Borella), ci hanno dimostrato: siamo convinti di essere sulla strada giusta e di aver trovato una buona formula per arrivare alle persone spostandoci sul territorio” ha affermato Manuela Gori, che in nome dell’associazione è l’organizzatrice e coordinatrice degli eventi.

“Questa di giovedì 1 dicembre - continua Gori - sarà la terza tappa di quello che l'associazione @Teadchisitefiol? ha previsto come percorso itinerante che ci avvicinerà alla nostra gente, ai nostri dialetti, così intriganti e a volte molto diversi tra loro come è nella peculiarità della nostra Romagna, terra generosa e dal grande patrimonio culturale.

Leggerezza, allegria, racconti, zirudele, chiacchiere un po' per ridere, un po' per ricordare, un po' per pensare sarà quello che potrete trovare partecipando alle nostre serate”.

Gli "artisti" per passione, amici di @Teadchisitefiol?, che intratterranno gli ospiti con le loro esibizioni saranno: Radames Garoia e Nivalda Raffoni da Forlimpopoli, Bruno Polini da Cesenatico, Maurizio Cirioni da Cesena, Carla Fabbri dal ravennate, Loris Martelli da Cesena, Valter Valdinoci da Calisese. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Manuela Gori condurrà le due ore circa di spettacolo e  cercherà di trattenere o spronare alla bisogna l’allegra brigata.

Per facilitare l’organizzazione, si potrà prenotare al numero 334 3833793  (Maurizio).

L'ingresso è a offerta libera. 

A fine serata sarà allestito un piccolo buffet offerto dall’associazione Hobby 3° Età. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gatozli, per aprire le feste nel buonumore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento