Cesena
stampa

Emergenza sanitaria e didattica a distanza

Gli aiuti di Romagna solidale alle famiglie in difficoltà, un moltiplicatore di solidarietà

Continua a 360 gradi l’impegno del Banco di solidarietà e Romagna Solidale in favore delle famiglie in difficoltà della diocesi di Cesena-Sarsina. Già consegnati i primi quattro Pc per la didattica a distanza

Gli aiuti di Romagna solidale alle famiglie in difficoltà, un moltiplicatore di solidarietà

Continua a 360 gradi l’impegno del Banco di solidarietà e Romagna Solidale in favore delle famiglie in difficoltà della diocesi di Cesena-Sarsina.

"Ringraziamo Agecredit – spiegano i volontari del Banco di Cesena - che tramite Romagna solidale ha donato 6 personal computer con sistema operativo Windows. I primi 4 sono già stati consegnati dai volontari del Banco di solidarietà a casa di quattro bambini. La donazione permetterà a questi bambini delle scuole elementari e medie di seguire le lezioni a distanza".

Per aderire alla campagna di aiuti alle famiglie con bambini seguite dai volontari del Banco di Solidarietà è possibile cliccare su https://www.ideaginger.it .

Dalla fine di marzo 2020 l’associazione Banco di Solidarietà di Cesena ha preso in carico 40 nuove persone senza prospettive di reddito a breve (diverse nuclei famigliari e 4 persone sole), consegnando un pacco di viveri alimentari gratuito, un pacco ben fornito in cui sono presenti anche prodotti freschi.

“L’aspetto che ci colpisce – spiega un volontario- è che abbiamo notato che c'è una grande condivisione degli aiuti che distribuiamo, sono le stesse famiglie di beneficiari che condividono con i loro vicini bisognosi quanto ricevono. Queste persone si sono aggiunte alle circa 300 persone normalmente aiutate dai nostri volontari a Cesena, Valle del Savio e Cesenatico”.      

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli aiuti di Romagna solidale alle famiglie in difficoltà, un moltiplicatore di solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento