Cesena
stampa

Scuola 

Gli studenti del liceo linguistico di Cesena in visita all'Ambasciata d'Italia in Serbia

La terza I dell'Ilaria Alpi è stata ricevuta dall'ambasciatore Carlo Lo Cascio nella sede un tempo di proprietà della regina Elena, moglie del re d'Italia Vittorio Emanuele III

Gli studenti del liceo linguistico di Cesena in visita all'Ambasciata d'Italia in Serbia

Gli studenti della terza I liceo linguistico “Ilaria Alpi” di Cesena, diretto dalla preside Valentina Biguzzi, e i loro accompagnatori, le professoresse Elena Gauk e Olha Verzhak, a Belgrado per un’esperienza di scambio culturale con il Ginnasio n° 7, hanno potuto visitare, durante la loro permanenza, l’Ambasciata d’Italia in Serbia. Nell’occasione sono stati ricevuti dall’ambasciatore italiano Carlo Lo Cascio e signora Alessandra.

 

Sono stati accolti dalla professoressa Gloria Domeniconi, a Belgrado come docente di Materie letterarie nel Terzo liceo, scuola internazionale bilingue, dove studenti serbi e di altre nazionalità studiano la lingua italiana attratti dalla nostra cultura e dal patrimonio artistico dell’Italia.

 

Fino all’anno scorso la professoressa Domeniconi insegnava presso l’istituto tecnico per geometri “Garibaldi Da Vinci”, diretto dal professor Camillo Giorgi, che dal 2 gennaio 2019 è coordinatore al Cairo delle scuole italiane in Egitto.

 

La residenza dell’Ambasciata d’Italia apparteneva alla regina Elena, moglie del re d’Italia, Vittorio Emanuele III, da lei donata allo stato italiano. Ora accoglie frequenti eventi culturali e visite di personalità del mondo politico ed artistico italiano

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli studenti del liceo linguistico di Cesena in visita all'Ambasciata d'Italia in Serbia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento