Cesena
stampa

Vigilia di Ognissanti

Halloween, nel territorio prende piede la festa del 31 ottobre

Tanti gli eventi, da quelli per i bambini alla massiccia "Nota scura" che sarà allestita a Longiano

Halloween a Longiano, 2022

Sta prendendo sempre più piede nel territorio la festa di Halloween. In diversi Comuni, la sera di martedì 31 ottobre, si organizzeranno eventi, soprattutto per i bambini. Di seguito, i principali segnalati dai vari organizzatori alla redazione.

A Cesena, al Museo dell'Ecologia, alle 19 e alle 20,30, i piccoli esploratori saranno condotti dal Doctor Roby alias Roberto Fabbri nel suo laboratorio segreto dove darà vita al pauroso Mister Bee. In Pinacoteca comunale sarà possibile vivere diverse esperienze ricreative dalle 19,30 assieme alle MarbreBlond e passare qui l'intera notte (prenotazioni allo 0547 610892). A partire dalle 18, la Malatestiana Ragazzi proporrà l'evento interattivo “Malatestiana con delitto” per bambini dagli otto anni.

A Mercato Saraceno, alle 20,30 la biblioteca Veggiani organizza una serata per bambini da 0 a 12 anni, accompagnati dai genitori, con letture a lume di candela, giochi e laboratori a tema.

A Sarsina, letture ad alta voce, truccabimbi, merenda e caccia al tesoro, dalle 16 alle 18, presso la biblioteca comunale Plauto per bambini dai 3 ai 7 anni. 

Feste più strutturate e pensate per un pubblico più vasto a Gambettola e a Longiano. Al Bosco l’associazione culturale "Amici della scuola" organizza, dalle 19 lungo le vie del centro cittadino, la nona edizione di "The Bosch horror party" con stand, spettacoli di giocoleria e sfilate horror.

A Longiano, organizzata dalla nuova Pro loco, con il patrocinio e un contributo economico del Comune, avrà luogo la “Festa d’la nota scura” che si preannuncia come la più grande del territorio. Nel centro storico ci saranno: la pole dance delle streghe, lo spettacolo del fuoco, l’esibizione dei trampolieri, il circo delle illusioni. Arriveranno anche i Krampus (demoni cornuti e antropomorfi) da Poza. Il rifugio bellico per l’occasione si trasformerà nella “clinica degli orrori” e alle 23 ci sarà lo spettacolo pirotecnico musicale con l’incendio al Castello. Non mancheranno food truck, stand gastronomico della Pro loco e bancarelle.

Eventi anche alla fondazione Tito Balestra di Longiano che, dalle 20, promette musiche e tenebrosi effetti speciali al Castello Malatestiano e visite guidate al museo a lume di torcia (da portare da casa e prenotandosi al numero 0547 665850).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Halloween, nel territorio prende piede la festa del 31 ottobre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento