Cesena
stampa

Bosnia Erzegovina

I bambini nati dalla guerra

Evento domani, 18 novembre, in Biblioteca Malatestiana organizzato da Cisl Romagna

Il banner

Venerdì 18 novembre alle 17, presso la Sala lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena, si terrà un incontro con Ajna Jusic, presidente dell'associazione "The Forgotten Children of War" di Sarajevo. 

L'iniziativa è organizzata da Cisl Romagna, insieme a Iscos Emilia Romagna e Centro Pace di Cesena, con la partecipazione dell'Amministrazione comunale di Cesena ed è dedicata alle storie delle madri e dei loro figli nati dagli stupri durante la guerra degli anni ’90 in Bosnia Erzegovina.

"Quella di Ajna Jusic - dicono dalla Cisl Romagna - è una testimonianza molto importante e forte che ci riporta al conflitto della Ex Jugoslavia, ma anche all'attualità delle violenze e del dramma della guerra che si sta consumando nell'attuale conflitto in Ucraina".

Ajna è nata nel 1993 presso l’Associazione medica di Zenica che assisteva le donne vittime di violenze sessuali durante la guerra. Tra queste, Sabina, sua madre. Nel dicembre del 2018 Ajna ha ricevuto il Premio “Persona dell’anno” in Bosnia Erzegovina e lo ha dedicato ai bambini nati dagli stupri durante la guerra e ai sopravvissuti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I bambini nati dalla guerra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento