Cesena
stampa

Benessere e Beneficenza

I centri Trifit ambasciatori della solidarietà

Un assegno di oltre mille euro è stato consegnato questa mattina alla onlus Orizzonti

foto: Trifit

Il benessere abbraccia la beneficenza grazie a Emanuele Gollinucci, imprenditore e preparatore atletico cesenate, ideatore del metodo Trifit e proprietario di tre centri di allenamento funzionale nel Cesenate. Oltre ai centri di proprietà, Emanuele Golinucci ha esportato il suo metodo in altri dieci centri in tutta Italia. Trifit System è un metodo di allenamento in grado di garantire risultati veloci e performanti grazie ad allenamenti personalizzati e “funzionali” al raggiungimento del proprio obiettivo, ottimizzando le funzioni del movimento. 

Il ricavato dalle offerte libere degli allievi per avere una t-shirt creata ad hoc per un allenamento speciale che si è svolto in tutti i centri Trifit nei giorni precedenti il Natale, è stato devoluto interamente in beneficienza.

“Il nostro intento è di aiutare le persone a stare bene, dentro le palestre e fuori. Per questo, ogni anno organizziamo una raccolta fondi che coinvolge centinaia di persone e che grazie alla generosità di tanti offre un piccolo aiuto alle associazioni dei vari territori in cui siamo presenti”, spiega Emanuele Gollinucci. “Quest’anno - prosegue il preparatore atletico - i Centri di Cesena hanno voluto guardare più lontano e devolvere il ricavato all’associazione Orizzonti, che dal 2009 si occupa di cooperazione internazionale aiutando tanti bambini nei loro Paesi in difficoltà. Il progetto che abbiamo scelto di sostenere si occupa della raccolta fondi per acquistare un pulmino che servirà a portare a scuola i bambini della St. Mary’s Home in Sierra Leone. I piccoli - spiega Goliinucci - devono affrontare ogni giorno un tragitto di alcuni chilometri a piedi per raggiungere la scuola, in mezzo a vegetazione e fauna. Inoltre nella stagione delle piogge i sentieri che devono percorre diventano dei veri e propri “acquitrini di fango” difficilmente percorribili a piedi. Crediamo fortemente che l’accesso allo studio sia diritto universale di ognuno e vogliamo, con un piccolo gesto, contribuire a questa preziosa iniziativa”, conclude il preparatore atletico cesenate.

L’assegno di quanto raccolto, 1.065 euro, è stato consegnato questa mattina da Emanuele Gollinucci e Valentina Facciani, titolari di FtStudio e fondatori di Trifit Systema, nelle mani di Ebe Domenichini e Iva Buda, rispettivamente fondatrice e socia dell’associazione Orizzonti.

Gollinucci e Facciani, nell'occasione, hanno ringraziato "gli allievi e i titolari di tutti i centri Trifit per la grandissima partecipazione e generosità dimostrata" e "le associazioni coinvolte per l’impegno e la passione che adottano nello svolgere il loro lavoro".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I centri Trifit ambasciatori della solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento