Cesena
stampa

I mercoledì estivi del centro storico hanno chiuso col botto

La soddisfazione dell'associazione Centro Anch'io per l'iniziativa nata in collaborazione con il Comune di Cesena e "Made in Cesena"

Giocolieri tra Corso Mazzini e piazza Almerici a Cesena

Quest'estate a Cesena dopo gli ormai tradizionali "venerdì di luglio", con eventi e negozi aperti in centro, sono seguiti a ruota i "mercoledì di agosto". Un'iniziativa dell'associazione "Centro anch'io" nata in collaborazione con Comune di Cesena e “Made in Cesena” per animare il cuore della città in occasione della partenza dei saldi estivi, conciliando lo shopping con un'offerta culturale e di intrattenimento di livello.

"Volevamo chiudere “col botto” e ci siamo riusciti! - commenta il presidente dell'associazione Centro anch'io Fabrizio Faggiotto -. Ieri sera il Centro Storico di Cesena si è riempito d’incanto e adrenalina con la “Notte dei Fuochi”. Fachiri, acrobati, giocolieri e tanti altri artisti hanno animato vie e piazze della nostra città creando un'atmosfera magica che ha portato tantissima gente a passare una serata diversa dalle altre in compagnia".

Ma non solo arte circense, Piazza della Libertà è stata teatro di una serie di laboratori a cura dell’Associazione Barbablù ai quali hanno partecipato 40 bambini, un gioco “cerca-trova” che ha visto circa 70 giovani esploratori, e infine una narrazione che ha coinvolto 12 bambini (numero perfetto per lavorare in sicurezza). Spazio poi all'anteprima della Giostra d'Incontro (che si terrà dall'11 al 13 Settembre) con sbandieratori e conferenze storiche su un'antica tradizione riscoperta da qualche anno grazie all'impegno dell'Associazione del Palio di Cesena. Infine intrattenimento musicale a cura di “Radio Studio Delta” e “Music Revolution”.

"La dimostrazione che a volte basta mettere insieme le idee, creare le giuste sinergie e avere la volontà di collaborare per dar vita a momenti bellissimi per la nostra città - commenta soddisfatto Faggiotto -. Ringraziamo tutti coloro che in questo mese molto intenso, soprattutto per una piccola realtà come la nostra che si è messa in gioco in prima persona, hanno partecipato alle serate, contribuendo a quello che vediamo come un primo seme per il definitivo rilancio del nostro Centro Storico!".

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I mercoledì estivi del centro storico hanno chiuso col botto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento