Cesena
stampa

saluti

Il Siap esprime gratitudine a due colleghi che vanno in pensione

In congedo i poliziotti Paolo Ficara e Orazio Garattoni

Nella foto Orazio Garattoni

"Il Sindacato italiano appartenenti di polizia (Siap) di Forlì-Cesena saluta con affetto e gratitudine il pensionamento di due figure chiave che hanno contribuito a migliorare le condizioni di lavoro dei colleghi e a rafforzare il ruolo del sindacato nella provincia: Paolo Ficara e Orazio Garattoni, in pensione dal primo gennaio 2024". Così scrive lo stesso sindacato in una nota inviata alla stampa.

Paolo Ficara, storico segretario provinciale del Siap, ha dedicato 38 anni alla promozione del sindacato a Forlì-Cesena. Con passione e dedizione, ha contribuito a migliorare le condizioni di lavoro dei colleghi e a rafforzare il ruolo del Siap nelle due città. Michele Fratellanza, segretario generale provinciale del Siap in carica, in un pensiero di commiato, ha espresso la sua gratitudine a Paolo Ficara, definendolo un punto di riferimento prezioso per il sindacato. Fratellanza ha sottolineato come l'impegno di Paolo Ficara abbia contribuito a rendere il Siap di Forlì-Cesena un sindacato robusto e unito: "La sua passione instancabile e contagiosa ha distribuito semi che cresceranno nelle generazioni future”.

Nella foto qui sotto, Paolo Ficara

paolo ficara

Orazio Garattoni si è sempre contraddistinto per la sua disponibilità con i colleghi e con il sindacato” continua Fratellanza che lo ha ricordato come “un punto di riferimento per tutti, sempre pronto ad aiutare gli altri”. Il segretario generale provinciale ha ringraziato i tanti i colleghi che, negli ultimi mesi del 2023, hanno dimostrato fiducia, entrando a far parte del Siap: “La fratellanza sindacale si rafforza grazie a ogni contributo, a ogni voce che si unisce al coro della solidarietà”.

Il Siap di Forlì-Cesena saluta Paolo Ficara e Orazio Garattoni con un sorriso di gratitudine e un briciolo di malinconia, si legge ancora nella nota. Per loro, come per i tanti lavoratori giunti agli anni della pensione, inizia un nuovo capitolo come nonni.

Il segretario Fratellanza conclude la nota ricordando le parole dello scrittore e giornalista Alex Haley: "Nessuno può fare per i bambini ciò che fanno i loro nonni. I nonni cospargono una sorta di polvere di stelle sulla vita dei loro nipotini."

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Siap esprime gratitudine a due colleghi che vanno in pensione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento