Cesena
stampa

Spiritualità

Incontro con don Carlo Rocchetta

Mercoledì 2 ottobre presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Martorano

Incontro con don Carlo Rocchetta

Mercoledì 2 ottobre alle 20,30 presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Martorano si svolgerà un incontro con don Carlo Rocchetta, assistente spirituale del centro familiare "Casa della tenerezza" di Perugia. L'appuntamento si colloca all'interno della festa della Madonna del Rosario.

Nell'occasione di parlerà del tema: "Senza sposi non c'è chiesa".

Già docente di sacramentaria alla pontificia università  gregoriana di Roma e alla facoltà teologica di Firenze, monsignor Rocchetta ora docente dall'istituto teologico di Assisi, è socio fondatore della società italiana per la ricerca teologica (Sirt) e dell'accademia internazionale della spiritualità matrimoniale di Bruxelles oltre che direttore del corso di teologia sistematica di Bologna.

A seguito di una maturata esigenza interiore di dedicarsi alle problematiche della famiglia, ha lasciato le cattedre e gli impegni  a livello nazionale per dedicarsi totalmente a questa missione. La "Casa della tenerezza" di Perugia  si occupa dell'accoglienza di coppie in difficoltà e dello studio sulla teologia del matrimonio e della famiglia, che può essere comunità di tenerezza ad immagine di Dio Trinità.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Incontro con don Carlo Rocchetta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento