Cesena
stampa

Emergenza sanitaria

La rabbia dei ristoratori Fipe Confcommercio

"Zona gialla da lunedì? Beffa, avevamo fatto gli acquisti per la domenica"

La rabbia dei ristoratori Fipe Confcommercio

"Il balletto sull'entrata in vigore della zona gialla, prima annunciata per domenica, poi slittata a lunedì primo febbraio è l'ennesima triste riprova di quanto i pubblici esercizi siano stati vilipesi, umiliati e maltrattati". 

È la posizione di Fipe Confcommercio cesenate.

"Dopo tante settimane di fermo la zona gialla - affermano i presidenti Fipe cesenate Vincenzo Lucchi e Angelo Malossi -  a partire solo da lunedì è una vera e propria mazzata per le imprese di questo settore che speravano di poter cominciare a recuperare un po' del tempo perso sfruttando la giornata della domenica e la recuperata mobilità delle persone. Tantissimi tra i nostri ristoratori associati avevano già cominciato a riorganizzarsi per la riapertura, richiamando il personale e facendo gli acquisti necessari per farsi trovare pronti. In questo modo invece si slitta, in pratica, tutto di un'altra settimana perché i flussi dei giorni feriali non hanno nulla a che vedere con quelli domenicali, in particolare per le località turistiche".

"La situazione è allo stremo  - proseguono - e la classe politica deve farsene carico. Non è più sopportabile che i provvedimenti vengano presi all'ultimo minuto e che si adottino disposizioni che impediscono alle persone di lavorare. Vanno bene regole più stringenti ma si permetta a tutte le imprese di lavorare e recuperare la propria dignità. Gli imprenditori sono allo stremo della sopportazione, logorati da comportamenti talmente incomprensibili da divenire lesivi della loro dignità umana e professionale. Tutto quello che stanno sopportando li sta segnando in maniera molto rilevante anche per quel che attiene la fiducia nelle istituzioni".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La rabbia dei ristoratori Fipe Confcommercio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento