Cesena
stampa

Eventi

Le Befane invadono il Cesenate

Tutti gli appuntamenti nel territorio

"Suppata della Befana" a Cesenatico

Tanti appuntamenti nel Cesenate, meteo permettendo, per l'Epifania, sabato 6 gennaio.

Cesenatico sabato si tiene la tradizionale "Suppata della Befana": a portare i doni saranno atleti di stand up paddle (Sup) che, dopo aver indossato il costume della Befana, salperanno dalla spiaggia di Ponente fino al Porto Canale. In piazza Ciceruacchio, sette gruppi di Pasquaroli del territorio si alterneranno dalle 14,15 con i canti tradizionali dell’Epifania. Insieme a loro anche le fruste degli sciucarén

Domenica 7 gennaio invece le dolci note di una violinista suoneranno dal vivo sospese a quattro metri d'altezza sempre in piazza Cicercuacchio, a Cesenatico. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con Cardinali Group, prenderà il via alle 15,30.

Doppio appuntamento sabato 6 e domenica 7 gennaio in piazza Ricasoli a Bagno di Romagna: si comincia il 6 con il mercatino dell'artigianato e gli stand con degustazione di prodotti del territorio (tortelli alla lastra, schiaccina fritta, piadina, patate fritte, vin brulè) e si continua il 7, al pomeriggio, con la musica dei Soleado. 

San Mauro Pascoli, nella cornice di Villa Torlonia, il 6 gennaio alle 15 si tiene la “Tombola della Befana”, con cartelle omaggio a tutti i bambini e piccoli doni distribuiti dalla Befana, mentre il 7 gennaio alle 15,30 San Mauro Mare ospiterà il concerto dei Surprise Christmas Choir. 

A Longiano, dalle 15,30 di sabato, è previsto in piazza Tre Martiri l'appuntamento con i Pasquaroli della tradizione romagnola. In piazza Malatestiana, dalle 17 alle 22, festa afro a cura del gruppo "Fata Roba" con la "Falegnameria".

Domenica 7 gennaio alle 16 con lo spettacolo "Storia di un no" di e con Annalisa Arione e Dario de Falco si apre il programma di teatro dedicato a bambini e famiglie al Teatro Petrella.

A Gatteo l'appuntamento è domani, venerdì 5 gennaio: alle 16.00 la "Tombola della Befana" alla biblioteca Ceccarelli per i bambini con merenda per tutti. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 0541 932377.

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO *** 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le Befane invadono il Cesenate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento