Cesena
stampa

Coronavirus

"Le scuole di musica sono sicure"

Una petizione per la riapertura e una lettera al presidente Stefano Bonaccini

"Le scuole di musica sono sicure"

Sono 65 (ma il numero sta aumentando i ora in ora) le scuole di musica emiliano-romagnole che hanno cominciato a fare rete perché ritengono "ingiusta la richiesta di chiusura delle proprie sedi in toto, costringendo famiglie, ragazzi, bambini e docenti alla sola possibilità di fare lezioni online".

Così scrivono in una nota giunta in redazione le scuole, associazioni, accademie e affini rivolgendosi al presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini per dirgli che "la scelta della Regione di richiedere la modalità online per tutte le attività musicale ci mette in grossissima difficoltà, non considerando minimamente la professionalità e l’impegno alacre con cui hanno lavorato in questi mesi di riapertura per la sicurezza dei dipendenti, collaboratori e allievi".

Il numero delle scuole aderenti alla richiesta di riapertura è di 65 strutture ma sta aumentando di ora in ora, e la lettera è diventata anche una petizione a cui tutti possono aderire. A livello nazionale le strutture che sono “zona ARANCIONE” sono aperte anche perché la maggior parte della loro attività riguarda le lezioni individuali, quindi piuttosto semplici da contingentare.

La missiva è firmata. Analoga richiesta è stata avanzata alcuni giorni fa dai genitori rappresentanti di istituto del Liceo scientifico Righi di Cesena.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Le scuole di musica sono sicure"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento