Cesena
stampa

TEATRO VALDOCA

Lo scrittore Tiziano Scarpa al Palazzo del Ridotto

Gli ultimi appuntamenti del "Cantiere - Ciò che ci rende umani"

Tiziano Scarpa (foto: Isabella De Maddalena)

Dal 18 al 20 novembre è in programma a Cesena il secondo e ultimo fine settimana del "Cantiere - Ciò che ci rende umani", con Tiziano Scarpa, Mariangela Gualtieri, Ida Travi e Giorgiomaria Cornelio e il laboratorio di studio sulla voce di NicoNote.

Il teatro Valdoca, che organizza la rassegna in collaborazione con il Comune, entra nel merito del programma. Sabato 19 novembre Aldo Nove, per cause di forza maggiore, non sarà in città come inizialmente previsto. "Abbiamo chiesto a Tiziano Scarpa, noto poeta e scrittore, da anni in dialogo fattivo con lui, di venire a parlarci dell'opera dell'amico, e a Mariangela Gualtieri di preparare una lettura di versi di Aldo Nove, per avere un quadro vitale e largo di questo autore - pur in assenza, in attesa di averlo con noi in una prossima edizione", dicono dal Teatro Valdoca. L'appuntamento è al Palazzo del Ridotto alle 18.

Domenica 20 novembre, a chiudere la rassegna saranno Ida Travi e Giorgiomaria Cornelio, poeti e saggisti con "I panni, la cenere", sempre al Palazzo del Ridotto alle 18.

Dal 18 al 20 novembre la cantante, autrice e performer NicoNote condurrà nella Sala Valdoca “Strumento Voce/Immaginazione”, laboratorio di studio sulla voce. 

Gli incontri, a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, saranno trasmessi anche in live streaming sulla pagina Facebook di Teatro Valdoca e della Biblioteca Malatestiana. In occasione di ogni incontro sarà disponibile un bookshop, in collaborazione con le librerie della città.

Per informazioni: 334 6945465 o info@teatrovaldoca.org.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lo scrittore Tiziano Scarpa al Palazzo del Ridotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento