Cesena
stampa

Solidarietà

Nasce la rete antisfratto a Cesena

Assemblea pubblica giovedì 26 maggio a San Mauro in Valle 

Nasce la rete antisfratto a Cesena

Nasce la rete antisfratto. 

Giovedì 26 maggio alle 18,30 si terrà la prima assemblea pubblica della rete antisfratto. L'appuntamento è presso l’area verde di via Versilia, dietro edicola, a San Mauro in Valle di Cesena. L'iniziativa è promossa da Davide Fabbri. 

Gli oltre due anni di pandemia hanno avuto una ricaduta negativa sulle condizioni economiche di gran parte dei cittadini e in particolare delle categorie più fragili. Gli effetti della crisi economica e sociale collegata alla pandemia si sommano con il caro vita e il caro bollette. In città la situazione è problematica e può scatenare una emergenzialità sia economica che abitativa. 

Come primo obbiettivo la rete antisfratto ha quello di soccorrere le famiglie ridotte che non riescono a pagare gli affitti, impossibilitate a reperire un appartamento sul libero mercato.

Il secondo punto è la sospensione immediata degli sfratti: al momento a Cesena gli sfratti che incombono sono 40, e altrettante sarebbero le esecuzioni immobiliari causate da insolvenza di mutui e debiti.

Il terzo obbiettivo è l’apertura di un conto corrente di raccolta fondi di solidarietà da destinare alle famiglie in difficoltà. L’ultimo punto è creare pressione alle istituzioni con il fine di aumentare il fondo comunale per i contributi economici sull’affitto; l’incremento degli alloggi di edilizia residenziale pubblica; indire un nuovo bando per l’assegnazione delle case popolari e infine il recupero e ristrutturazione del patrimonio immobiliare sfitto e vuoto. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nasce la rete antisfratto a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento