Cesena
stampa

servizi

Nuovo salone di acconciatura 'Il Salottino' in via Angeloni a Cesena

La titolare Camilla Parini: "Ho coronato il sogno di mettermi in proprio"

Nella foto la titolare Camilla Parini al centro, tra le due collaboratrici.

Coronando anni di attività come collaboratrice dipendente nel settore dell’acconciatura e dei servizi alla persona in cui ha potuto affinare la preparazione e la professionalità, la cesenate Camilla Parini, 34 anni, ha aperto il salone di acconciatura ‘Il salottino’ in via Angeloni, in una zona del centro urbano a ridosso dell’area storica, di grande passaggio e alta densità abitativa.

Un salone che arricchisce e potenzia un’offerta tradizionalmente attrezzata e di elevata qualità nel territorio cesenate, per quel che attiene ai servizi di acconciatura.

“Dopo vari anni in cui ho avuto modo operando di apprendere sempre più in profondità i segreti del mestiere - spiega la titolare-.  Ho deciso di fare il salto definitivo di qualità mettendo in proprio e aprendo un ampio salone in cui sono coadiuvata da due dipendenti per servire una clientela per lo più femminile, ma di entrambi i sessi, in un ambiente confortevole che non a caso ho voluto chiamare ‘Il salottino’, in cui desidero che le clienti e i clienti si sentano come a casa propria. Per una parrucchiera il requisito principale è la professionalità unitamente alla capacità di assecondare e rispondere alle esigenze della clientela, ma un aspetto importante riguarda anche l’ospitalità del luogo e il rapporto di familiarità e di complicità che si stringe con i clienti. Per stare al passo con i tempi mi aggiorno continuamente sui trend e le innovazioni in atto in un settore che si innova senza sosta e chiedo di farlo anche alle mie collaboratrici. Fondamentali sono anche i prodotti utilizzati facilmente riciclabili così come il packaging fatto con materiali riciclati, che sono un’ulteriore garanzia di affidabilità dell’acconciatore professionista in un salone attento all’ambiente e alla sostenibilità”.

“Amo questo bellissimo lavoro a cui è affidata la responsabilità di curare l’aspetto estetico delle persone in una parte del corpo importante - prosegue l’acconciatrice Camilla Parini - e sono orgogliosa di avere clienti che mi hanno seguito dai saloni in cui ho prestato la mia collaborazione, segno che si erano trovati bene. Fare l’imprenditrice comporta responsabilità e preoccupazioni, ma anche e soprattutto gratificazioni nel realizzare un proprio progetto coltivato e realizzato, che personalmente ho curato con grande amore. In questo primo periodo di attività devo dire che i riscontri sono ottimi e la concorrenza che certo non manca nel nostro settore non è un ostacolo, bensì un incentivo a tenere alta l’asticella della qualità. La passione che mi è naturale dal primo giorno che svolgo questo mestiere è il valore aggiunto che non fa sentire il lavoro mai un peso, ma un’occasione quotidiana di crescita umana e professionale”.

“Ringrazio Confcommercio cesenate - conclude l’acconciatrice Camilla Parini - che mi ha accompagnato nelle pratiche relative all’apertura dell’attività con competenza, efficienza e vicinanza umana, che ho gradito molto".

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovo salone di acconciatura 'Il Salottino' in via Angeloni a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento