Cesena
stampa

Sicurezza

Nuovo sgombero all’area ex-Sacim

Denunciati un italiano e un tunisino per invasione abusiva di terreni ed edifici

(foto: Polizia di Stato)

Nuovo sgombero all’area ex-Sacim a Cesena: due le persone denunciate (un italiano e un tunisino) per invasione abusiva. Ne dà notizia il Commissariato di pubblica sicurezza di Cesena.

Nelle prime ore della mattinata odierna si sono svolte le operazioni di sgombero, a seguito di un servizio interforze, predisposto dal questore di Forlì-Cesena, che ha visto impiegato Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Comando di Polizia locale e Vigili del fuoco.

L’operazione, coordinata dalla Polizia di Stato, ha preso avvio dalla denuncia che la proprietà ha sporto presso gli uffici, lamentando dell’invasione e dell’occupazione da parte di alcuni soggetti all’interno dell’area. Gli operatori, dopo un attento sopralluogo, sono entrati nella parte di immobile interessata, al cui interno hanno scoperto due persone che stanziavano abusivamente con giacigli ed effetti personali. Gli occupanti sono stati identificati in un cittadino italiano, con precedenti in materia di lesioni e sostanze stupefacenti, e uno di origine tunisina, rispettivamente di 56 anni e 40 anni. Entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di “invasione abusiva di terreni ed edifici”.

L’area non è nuova a questo genere di problematiche. Un anno fa era stata soggetta ad una prima maxi operazione di sgombero e di messa in sicurezza sempre a causa di un’occupazione abusiva da parte di alcune persone. In quell’occasione, terminato lo sgombero, presero avvio anche le prime operazioni di messa in sicurezza e di abbattimento di alcune parti dell’immobile. Nella giornata odierna la proprietà ha proceduto alla definitiva messa in sicurezza di tutta l'area.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovo sgombero all’area ex-Sacim
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento