Cesena
stampa

Orientamento

Open day dei licei "Righi" e "Alpi"

Lo Scientifico si presenta sabato 11 novembre. Per il Linguistico si parte giovedì 16 novembre

Il liceo Righi (foto archivio)

Open day delle scuole superiori: è la volta del Liceo scientifico "Righi" che si presenta sabato 11 novembre. Durante gli incontri, che si svolgeranno in due turni - alle 15 e alle 16,30 per cui non serve prenotazione - verranno illustrati agli studenti di terza media e alle loro famiglie gli indirizzi (Tradizionale, Scienze applicate, Cambridge, Liceo scientifico a curvatura biomedica) e l’offerta formativa della scuola. Saranno gli stessi liceali ad accompagnare le future matricole alla visita dei locali dell’istituto, inoltre sarà possibile assistere a brevi esperimenti nei laboratori di fisica, chimica e biologica. I prossimi appuntamenti con gli open day sono il 2 dicembre e il 12 gennaio.

La succursale di Bagno di Romagna apre le porte, invece, venerdì 17 novembre dalle 18 alle 20 e poi ancora il 16 dicembre e il 12 gennaio. Per gli stage mattutini (su prenotazione) contattare il numero 0543 911335.

Prenotazione obbligatoria invece per gli open day e open night del Liceo linguistico "Alpi". Si parte giovedì 16 novembre - alle 18 e alle 19.30 - e poi ancora il 2 e il 15 dicembre. Sono previsti anche i laboratori linguistici (inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese e russo) che si svolgeranno in orario pomeridiano, per cui si prevede il coinvolgimento di un centinaio di ragazzi. Il liceo è volto “a sviluppare e ad approfondire le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre all'italiano”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Open day dei licei "Righi" e "Alpi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento