Cesena
stampa

azienda sanitaria della romagna

Ospedale "Bufalini". La direzione generale ha incontrato i professionisti cesenati

“Questa terribile pandemia - ha concluso il nuovo direttore generale Carradori - ci ha insegnato che la sanità pubblica è la cosa più importante che abbiamo. Abbiamo compreso tutti che dalle tragedie è possibile uscirne insieme solo attraverso una rivitalizzazione del servizio sanitario nazionale e una visione non più determinata da uno strabismo finanziario"

Un'immagine dell'incontro

Un primo importante momento di ascolto, dialogo e condivisone. Dopo la visita all’ospedale di Forlì, giovedì il nuovo direttore generale dell’Ausl Romagna Tiziano Carradori, affiancato dal direttore sanitario, Mattia Altini, e dal direttore amministrativo, Agostina Aimola, ha incontrato all’ospedale Bufalini primari, coordinatori infermieristici, direzione sanitaria e infermieristica di Cesena.

“È una prima occasione di ascolto -  ha ribadito Carradori dopo aver dato la parola ai tanti clinici e dirigenti presenti –  per acquisire quegli elementi di conoscenza che nel giro di poco tempo mi potranno consentire di lavorare nelle migliori condizioni per servire il territorio, l’azienda e i colleghi che erogano l’assistenza. E voglio che questo appuntamento di ascolto, organizzato in tutti gli ambiti aziendali, diventi una prassi nel rapporto tra la direzione e i suoi collaboratori".

Sono poi seguite riflessioni sul nuovo ospedale di Cesena e su alcune questioni trasversali fondamentali per ripartire e programmare il futuro della sanità romagnola, anche alla luce dell’emergenza sanitaria che stiamo ancora vivendo: la necessità di definire un nuovo equilibrio tra concentrazione e decentramento, il potenziamento della medicina del territorio e del ruolo dei distretti sanitari, l’allocazione delle risorse, la necessità di recuperare, attrarre e mantenere il capitale professionale, la valorizzazione del personale, lo sviluppo della digitalizzazione dell’intero sistema.

“Questa terribile pandemia - ha concluso Carradori - ci ha insegnato che la sanità pubblica è la cosa più importante che abbiamo. Abbiamo compreso tutti che dalle tragedie è possibile uscirne insieme solo attraverso una rivitalizzazione del servizio sanitario nazionale e una visione non più determinata da uno strabismo finanziario. Quello che  ci aspetta è certamente un grande lavoro di confronto e di dialettica da portare avanti  in un contesto trasparente e comunitario”.

All’incontro era presente anche il sindaco di Cesena Enzo Lattuca che ha portato i suoi saluti a tutti i professionisti, rinnovando i migliori auguri di buon lavoro alla nuova direzione aziendale. “Sono convinto che ci siano le condizione favorevoli per compiere gli ulteriori passi avanti già delineati, anche in vista della realizzazione del nuovo ospedale "Bufalini" di Cesena sui cu certamente non mancheranno nei prossimi mesi momenti di ascolto e confronto”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ospedale "Bufalini". La direzione generale ha incontrato i professionisti cesenati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento