Cesena
stampa

economia

Patrignani (Confcommercio): "Uniti per risollevarci"

Dalla trasmissione "Vox populi" su Teleromagna l'appello alle Istituzioni: "Servono provvedimenti e stanziamenti appropriati"

Patrignani (Confcommercio): "Uniti per risollevarci"

Il presidente Confcommercio di Forlì-Cesena Augusto Patrignani giovedì sera è stato ospite a "Vox populi" su Teleromagna.

"Non abbiamo voluto bloccare l'informazione - fa il punto Patrignani - che Confcommercio tiene in gran conto. Il nostro staff è alle prese con tecnica per aiutare ogni ora febbrilmente le imprese a disbrigarsi sulle norme emanate, sulle chiusure, le deroghe, gli orari. A noi, classe dirigente, spetta anche il compito di tenere informati imprese e cittadini su cosa stiamo facendo per fronteggiare l'emergenza economica. In città tutti gli incontri e i ritrovi sono sospesi, noi vogliamo stare sul pezzo fino in fondo. Parlarci, sia pure a distanza, è vitale".

"Il nostro incontro si è intitolato "Sguardi sul futuro" - aggiunge Patrignani - ed è stata una scelta voluta: dentro l'emergenza coltiviamo l'urgenza e la speranza di rimettere in moto la macchina produttiva che in gran parte si è fermata. Servono provvedimenti eccezionali a favore del lavoro. Per Confcommercio quanto deciso dal Governo per fare fronte all’emergenza si muove nella giusta direzione, ma l’obiettivo resta quello di una risposta nazionale adeguata a un’emergenza sanitaria che si è tradotta anche in emergenza economica e sociale. Ciascuno faccia la propria parte e nessuno sia lasciato solo. È questo un messaggio che deve essere chiaro anche in Europa".

"Siamo tutti sulla stessa linea e sulla stessa barca - aggiunge Patrignani  -. Prima di tutto la salvaguardia della salute, ma nel contempo dobbiamo attivare già adesso gli strumenti per la dura ripresa per evitare che le imprese siano soffocate dalla mancanza di liquidità, con tutte le moratorie su mutui, i pagamenti, le scadenze  e gli incentivi alla cassa integrazione per mettere in sicurezza il lavoro. Mai come ora è necessaria unità d'intenti. Servono rigore, serietà, unità. Le nostre piccole imprese sin questi giorni stanno dando un esempio di grande responsabilità, attestato anche dalle tante chiusure volontarie. Ci solleveremo, ma servono provvedimenti e stanziamenti appropriati, non pannicelli caldi. Il turismo è la grande risorsa della nostra terra e del Paese e va supportato. Non ci sarà giorno che Confcommercio non lo ripeterà, stando sul campo, sempre a fianco delle sue imprese".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Patrignani (Confcommercio): "Uniti per risollevarci"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento