Cesena
stampa

ordine pubblico e sicurezza

Per 10 giorni il “Plaza Turkish Kebab” dovrà restare chiuso

A seguito della rissa dello scorso 1° dicembre, il luogo era "osservato speciale"

Per 10 giorni il “Plaza Turkish Kebab” dovrà restare chiuso

Chiuso per dieci giorni il “Plaza Turkish Kebab” con provvedimento del questore di Forlì-Cesena per ragioni di ordine e sicurezza. Lo rende noto con un comunicato stampa il Commissariato di Cesena. 

Il provvedimento di sospensione della licenza dell’attività commerciale, firmato dal questore Claudio Mastromattei - si legge nel comunicato - è stato ritenuto necessario per ragioni di ordine pubblico e sicurezza, essendo il locale luogo abitualmente frequentato da soggetti pregiudicati e pericolosi, oltre che per essere stato scenario di diversi episodi violenti.

"L’esercizio commerciale nell’ultimo periodo è stato palcoscenico di una rissa che il 1° dicembre 2023 aveva coinvolto diverse persone - si dettaglia nel comunicato - tra cui in particolare due soggetti di origine algerina e i proprietari del locale, una famiglia di origine turca. Per il violento episodio veniva richiesto l’intervento delle Volanti di Cesena.

È bastato questo per attirare l’attenzione dei poliziotti del Commissariato di Cesena che hanno dato avvio ad un’attività di indagine che, in breve tempo e grazie alla visione delle telecamere, consentiva di identificare tutti i responsabili della rissa e a denunciarli all’Autorità Giudiziaria".

"Il locale tra l’altro - continua il documento - non è nuovo ad episodi di questo tipo poiché già nel maggio 2021 vi era stato un intervento congiunto della Polizia e dell’Arma dei Carabinieri per una violenta lite tra due cittadini magrebini. All’epoca l’accaduto suscitò notevole clamore per la sua gravità, poiché uno dei due contendenti era armato di un grosso coltello. Anche in quella circostanza i responsabili furono identificati e denunciati, ed emerse chiaramente che il locale era luogo abitualmente frequentato da malviventi e persone pericolose". 

"L’adozione del provvedimento amministrativo - prosegue ancora la nota stampa - è avvenuta a seguito di tutta un’attività realizzata dal personale del Commissariato, fatta di controlli mirati presso il locale e di messa a sistema di tutti gli episodi che hanno visto coinvolto il “Plaza Turkish Kebab”, a seguito della quale è emerso che lo stesso è evidentemente luogo frequentato da soggetti pregiudicati e dediti ad attività criminosa e per questa ragione pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, per la moralità dei cittadini e per il decoro".

"Questo provvedimento amministrativo a firma del Questore - conclude - vuole essere uno strumento efficace e rapido volto a scongiurare il protrarsi di situazioni di pericolosità sociale e di degrado e al fine di rendere consapevoli il titolare e gli avventori della necessità che in futuro l’esercizio commerciale non sia più contesto frequentato da persone pregiudicate e pericolose".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Per 10 giorni il “Plaza Turkish Kebab” dovrà restare chiuso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento