Cesena
stampa

Confartigianato

"Rettifica motori Casadei", un premio per i 50 anni di attività

"Ho avuto una grande fortuna: fare un lavoro che mi piace", dice il patron Alberto Casadei

La consegna della targa

Compie cinquant’anni di storia imprenditoriale la "Casadei Rettifica Motori" fondata da Alberto Casadei, 78 anni, poi coadiuvato dal fratello Aldo.

Nell'occasione, Confartigianato, con il vicesegretario Giampiero Placuzzi e la coordinatrice sindacale Cristiana Suzzi, ha premiato oggi Alberto Casadei.

“Partimmo con la sede vicino al centro in via Battisti - rievoca il fondatore - quindi ci trasferimmo in via Cavalcavia per poi approdare in via Pisa, nostro attuale stabilimento. Io avevo fatto la gavetta come apprendista meccanico. Abbiamo una vasta clientela di imprese del territorio di tutti i comparti industriale e agricolo, dall’agroalimentare al manifatturiero. Ho trovato insieme ai mei soci la mia realizzazione nel settore della rettifica dei motori dei più svariati mezzi industriali e agricoli, dagli autotocarri ai trattori”. La rettifica permette di risparmiare sull’acquisto di un pezzo nuovo.

“La pandemia non ha bloccato la nostra attività che ha uno strutturato bacino clientelare romagnolo - aggiunge il patron Alberto Casadei –. Sono orgoglioso di avere come clienti imprese cesenate di levatura internazionale come Orogel e Amadori. Siamo soddisfatti della crescita aziendale. Il nostro obiettivo è di proseguire e mantenerci su alti standard di professionalità lasciando progressivamente spazio ai giovani che proseguiranno l’impresa. Io e mio fratello abbiamo avuto una grande fortuna: fare un lavoro che ci piace. Io la domenica vado in stabilimento a controllare, mettere a posto, portarmi avanti. Per me è un piacere trovarmi tra i motori nell’impresa che abbiamo costruito in 50 anni di fatica e soddisfazioni”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Rettifica motori Casadei", un premio per i 50 anni di attività
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento