Cesena
stampa

"Women Empowered"

Seminario di autodifesa femminile in città

L'evento si terrà il 24 febbraio presso la palestra della scuola primaria Fiorita in via Toscana 55 e si svolgerà in contemporanea mondiale in più di 30 centri certificati di GracieJiu-Jitsu.

Da sinistra: Victoria Parsons Gracie, istruttrice di Los Angeles, Maddalena Mingucci e Silvia Ricci, assistenti istruttrici di Cesena, Eve Torres Gracie, istruttrice di Los Angeles

É in arrivo a Cesena il secondo seminario gratuito di difesa personale femminile del programma Women Empowered.

Dopo il successo del primo seminario, tenutosi il 30 settembre 2017, al quale hanno partecipato circa 40 tra donne e ragazze, il Centro certificato GracieJiu-Jitsu di Cesena dà la possibilità, a chi volesse conoscere questo corso di difesa personale, specifico per il mondo femminile, di partecipare gratuitamente al secondo appuntamento.

L'evento si terrà il 24 febbraio presso la palestra della scuola primaria Fiorita in via Toscana 55 a Cesena e si svolgerà in contemporanea mondiale in più di 30 centri certificati di GracieJiu-Jitsu. Così ha voluto la GracieUniversity di Los Angeles, che ha promosso l’evento in seguito a un episodio di violenza subito da una donna a Los Angeles, aggredita da un uomo che si era finto un tassista.

Le tecniche del programma di autodifesa Women Empowered impiegano leve, tecnica e tempismo. Chiunque, indipendentemente dall'età o dalle capacità atletiche, può utilizzarle efficacemente contro avversari fisicamente più grandi e più forti. Inoltre questo programma, utilizzando principalmente tecniche di difesa non violente, risulta essere adatto per difendersi in caso di aggressione da persone che si conoscono, contro le quali difficilmente si avrebbe il coraggio di utilizzare tecniche potenzialmente lesive.

“Per partecipare - informano gli organizzatori - non c’è limite di età, basta avere compiuto 13 anni. Chi volesse venire a provare può farlo in occasione del seminario gratuito, o in qualunque altro momento dell’anno, usufruendo dei 10 giorni di prova gratuita che offriamo a tutti gli interessati".

I posti al seminario del 24 febbraio sono limitati. É possibile iscriversi scrivendo a infogjjcesena@gmail.com o contattando il 349 4257742.

Fonte: comunicato stampa

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Seminario di autodifesa femminile in città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento