Sport
stampa

Calcio femminile serie B

Il Cesena femminile rafforza la difesa con la trentina Camilla Pavana

L’ultima arrivata è fresca di promozione in serie A con il Napoli

Il Cesena femminile rafforza la difesa con la trentina Camilla Pavana

Continua senza sosta il rafforzamento della squadra bianconera in vista del campionato di serie B, quest’anno a 14 squadre.

L’ultima arrivata, fresca di promozione in serie A con il Napoli, è Camilla Pavana, svincolata a parametro zero.

Nata ad Avio (Trento) nel gennaio 1999, difensore centrale, pur giovanissima ha un curriculum di tutto rispetto. Cresce calcisticamente nell’Hellas Verona dove esordisce a soli 15 anni in serie A, a 16 anni partecipa a due competizioni di Uefa Women’s Champions League, poi passa alla Fortitudo Mozzecane e Napoli.

La Pavana vanta tante presenze nelle Nazionali giovanili italiane Under 19, 17, 16 ed ha contribuito in maniera determinante alla promozione della squadra partenopea in serie A.

Claudio Marcone, presidente della One Sports Management (Agenzia Internazionale che opera nel mondo del calcio femminile dal 1991) nonché procuratore della Pavana si dice soddisfatto del passaggio: ”Esprimo i miei complimenti al Cesena per la trattativa operata in modo professionale e trasparente, complimenti al Ds Sanna per la capacità di aver saputo aggiudicarsi i servizi di Camilla. La ragazza ha avuto in questo mercato estivo tanto interessamento sia da squadre Italiane di serie B e A, dai campionati esteri, ma ha scelto la Romagna

“Ho preferito Cesena – ha commentato a caldo la Pavana – per le ambizioni che ha questa società. Sicuramente è la piazza più adeguata al mio percorso di crescita come atleta”.

Con questo innesto il gruppo, che sarà condotto anche quest’anno dal mister Roberto Rossi, aggiunge così un importante tassello al proprio reparto arretrato.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena femminile rafforza la difesa con la trentina Camilla Pavana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento