Cesena
stampa

Progetto "Libero"

Solidarietà in movimento per Arci

Al via una raccolta fondi per acquistare un nuovo pulmino per i trasporti sociali

Il vecchio pulmino

L’associazione Arci Solidarietà Cesenate promuove, dal 4 giugno all’8 agosto, una raccolta di fondi per l’acquisto di un nuovo pulmino. Servirà per continuare a mantenere efficiente il servizio di trasporto fornito per disabili e anziani, tramite il progetto "Libero".

L'iniziativa, nata nel 1997, intende rispondere al problema della mobilità di persone che, a causa di handicap o anzianità, non possono spostarsi autonomamente. Con l’aiuto di un gruppo di volontari, l’associazione offre un servizio di trasporti verso le scuole, i centri diurni, i centri socio-occupazionali, gli ospedali - per la dialisi o le visite mediche occasionali - e anche per uscite di svago.

"Dopo anni di onorato servizio del pulmino usato finora - dicono da Arci Solidarietà Cesena - è necessario l’acquisto di un nuovo mezzo che abbia tutte le caratteristiche adatte per rispondere al meglio alle esigenze degli utenti: dal sollevatore per carrozzine a dei sedili specifici".

Al fine di raggiungere parte della cifra necessaria all’acquisto, l'associazione ha aperto una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Produzionidalbasso all'indirizzo: https://www.produzionidalbasso.com/project/solidarieta-in-movimento/. Sul sito sono presenti maggiori informazioni riguardanti la campagna, il cui ricavato, nella sua interezza, verrà usato per l’acquisto del pulmino. Sono anche elencate le piccole ricompense pensate per lasciare ai sostenitori un ricordo dell’aiuto fornito.

Arci Solidarietà Cesenate si è costituita a Cesena nel 1992 e durante i 29 anni di attività ha realizzato numerosi progetti sul territorio di Cesena e dintorni. Il pulmino che deve essere sostituito venne donato all’associazione nel 2002 dalla onlus "Il Nobel per i disabili", fondata da Dario Fo e Franca Rame.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Solidarietà in movimento per Arci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento