Cesena
stampa

Servizi

Spazi culturali e parcheggi automatizzati, nuovi gestori

I servizi museali saranno gestiti dal raggruppamento rappresentato dalla cooperativa Culture. Silos in capo a Energie per la Città

Amministrazione in visita alla sede di Energie per la Città

Nuovi gestori per alcuni servizi sul territorio comunale di Cesena. Il settore Cultura, a seguito di una gara pubblica, ha individuato un nuovo operatore che da lunedì 1 aprile al 31 marzo 2027 gestirà i servizi delle visite guidate, di biglietteria, accoglienza, bookshop presso la Biblioteca Malatestiana, didattica museale, accoglienza, informazioni e assistenza al pubblico e sorveglianza degli spazi culturali ed espositivi come la Galleria comunale del Ridotto, la Galleria Pescheria, la Pinacoteca comunale, il Museo Casa Serra, la Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto e la Sala Lignea della Malatestiana. Si tratta del costituendo Rti della Società cooperativa Culture con Archeosistemi Società cooperativa, Atlantide Studi e servizi ambientali e turistici e Formula Servizi. Nel corso del prossimo triennio si occuperà dei servizi di gestione per un valore economico complessivo di 713.098,15 euro.

Il Comune fa sapere anche che, dall'1 marzo scorso il servizio di controllo e manutenzione dei parcheggi automatizzati pubblici di Cesena è in capo a Energie per la Città, società in house del Comune. La nuova gestione è stata avviata dall’Amministrazione comunale dopo che, lo scorso anno, la Parcheggi Spa (azienda che si occupa della gestione e della manutenzione dei parcheggi silos e in struttura realizzati da Trevi e di proprietà di Atr) ha fatto sapere che dal 2025 concluderà definitivamente la propria attività in tutte le città in cui sono presenti silos-Trevi park. Per assicurare il pieno servizio, il Comune ha anticipato i tempi valutando fin da subito il coinvolgimento tecnico di Energie per la Città, che già da tempo governa le attività gestionali, manutentive e progettuali sugli impianti negli edifici pubblici e sul territorio comunale. Nella gestione sono comprese le due strutture private “Giacomoni” e “Fabbri”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Spazi culturali e parcheggi automatizzati, nuovi gestori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento