Cesena
stampa

spettacoli

Teatro delle Lune. Sabato in scena con "Caos letterario. La biblioteca dei matti"

Lo spettacolo si inserisce nel progetto del Comune di Cesena “ConTeSto”

Nela foto, il regista/sceneggiatore Maurizio Mastrandrea

Sabato 9 aprile, presso la Sala Primavera 3 (via Mura Valzania 2, a Cesena) il “Teatro delle Lune” presenta la sua nuova fatica teatrale: “Caos letterario. La biblioteca dei matti”.

In un manicomio uno psichiatra ha avuto la pessima idea di aprire una biblioteca e i matti hanno cominciato a leggere. Il problema però è che loro hanno iniziato ad immedesimarsi con i personaggi dei libri e a comportarsi come tali, riproponendoli in maniera distorta. Per mettere ordine a questo caos letterario sono stati collocati in varie stanze a seconda delle loro ossessioni. Si passa, accompagnati dallo psichiatra, da un malato ad un altro, così come si passa da un libro all’altro. Moby Dick, Cyrano de Bergerac, i promessi sposi, e tanti altri sono gli involontari protagonisti dello spettacolo raccontati da cinque attori e un musicista, che hanno il compito di farvi apprezzare la lettura accompagnandola con un sorriso. Le scene verranno accompagnate da musiche e canzoni, nonché da brani popolari che spaziano dal Nord Europa alla Sicilia, inerenti alle scelte letterarie.

Lo spettacolo si inserisce nel progetto del Comune di Cesena “ConTeSto”, atto a diffondere la lettura in tutti i quartieri di Cesena. Nello specifico questo spettacolo è programmato per il quartiere Centro storico, verrà replicato il 18 giugno a Borello presso “Il Campo dei Miracoli”.

In scena: Denis Presepi, Maurizio Mastrandrea, Rosina Biondo, Vincenzo Morrone, Silvia Scarpellini; organetto e voce, Mino Savadori. Il testo e la regia sono di Maurizio Mastrandrea. Ingresso euro 5; info: 349-1862386.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Teatro delle Lune. Sabato in scena con "Caos letterario. La biblioteca dei matti"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento