Cesena
stampa

cinema

"The Irishman" di Martin Scorsese, film evento all'Eliseo

Soli tre giorni - il 4, 5 e 6 novembre - e un matinee - il 10 novembre - per vedere l'ultima pellicola del cineasta

poster (C) Netflix

Arriverà il 4, 5 e 6 novembre nelle sale italiane selezionate e, a Cesena, in esclusiva al Cinema Eliseo, l’ultimo atteso film di Maritn ScorseseThe Irishman. Oltre ai giorni dell’evento, l’Eliseo lo presenterà anche domenica mattina 10 novembre, in occasione dei nuovi apprezzati matinee che includono la colazione.

Presentato di recente al Festival di Roma, l'epica saga criminale, sceneggiata da Steven Zaillian e interpretata dai 'mostri sacri' Robert DeNiro, Al Pacino e Joe Pesci, ha ricevuto ottime recensioni.

Essendo stato prodotto da Netflix con una cifra di oltre 160 milioni di dollari, uscirà nel palinsesto della piattaforma streaming prima del consueto lasso di tempo che regola cinema e tv. Gli esercenti non hanno gradito, ma c’è chi, come avvenuto lo scorso anno con il vincitore dell'Oscar al miglior film straniero, Roma di Alfonso Cuarón, vuole a tutti i costi proporre il film in sala, il luogo migliore dove godere della grandissima qualità cinematografica delle opere di Scorsese e Cuaron. 

The Irishman ripercorre la storia vera del sicario Frank Sheeran, legato alla mafia italiana e irlandese. Non è soltanto un viaggio all’interno dei meccanismi del crimine con le sue rivalità, gli omicidi, le armi, le connessioni con la politica, ma un malinconico apologo sul tempo che passa, l’amore, il tradimento, il rimorso.

Il film, che ha l'imponente durata di 3 ore e 29 minuti, viene presentato in versione originale sottotitolata in italiano. L’ingresso è a 8 euro (ridotto 6 euro).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"The Irishman" di Martin Scorsese, film evento all'Eliseo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento