Cesena
stampa

Viabilità nei quartieri: al Fiorenzuola si discute, al Cesuola si recrimina

Anche la zona del Seminario sarà presto interessata dalla riorganizzazione della sosta e della viabilità, secondo la sorte già toccata negli anni passati ad altri quartieri di Cesena. Nel frattempo il quartiere Cesuola attende ancora che il Comune rimetta mano a via Mondaini.

Viabilità nei quartieri: al Fiorenzuola si discute, al Cesuola si recrimina

Anche la zona del Seminario sarà presto interessata dalla riorganizzazione della sosta e della viabilità, secondo la sorte già toccata negli anni passati ad altri quartieri di Cesena.

L’assemblea pubblica di confronto sull’argomento si terrà giovedì 31 maggio, alle 20,30, nella sede del quartiere Fiorenzuola (via Marino Moretti, 261).

L’obiettivo resta quello di tutelare gli utenti deboli della strada, riordinando allo stesso tempo la sosta selvaggia.

All’incontro interverranno il responsabile Servizio Mobilità del Comune di Cesena Gastone Baronio, il presidente del Quartiere Fiorenzuola Gianni Ceredi e i consiglieri di Quartiere.

Nel frattempo il quartiere Cesuola attende ancora che il Comune rimetta mano a via Mondaini. Nel febbraio scorso, al termine di un’assemblea con i cittadini del Cesuola, in molti chiesero l’inversione del senso unico della via, oggi inaccessibile per chi viene dalla rotonda Pertini.

L’unico modo per accedere a via Garampa, per chi viene dal Tunnel, è passare per la stretta via Manzoni o fare un giro dell’oca lungo le vie Pacchioni, Da Figline, Osservanza e Cavallotti.

“A fine assemblea – ci ha scritto una lettrice – Baronio ci assicurò che per la fine del mese di febbraio avrebbero deciso come procedere. Invece abbiamo saputo che ancora non è stato deciso niente. Dopo aver raccolto le firme nella petizione e fatto l’assemblea con i tecnici comunali, possiamo fare altro per portare ad una soluzione questa situazione che è stata posta alla vostra attenzione esattamente un anno fa?”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viabilità nei quartieri: al Fiorenzuola si discute, al Cesuola si recrimina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento