Cesenatico

La consulta del turismo ha approvato le proposte, tra le quali il concerto di Capodanno di "Joe Dibrutto" in piazza Ciceruacchio. Torna il Presepe della Marineria

Nella giornata di domenica 8 settembre il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli insieme al presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini inaugurerà la nuova area del porto dove si sono recentemente conclusi i lavori del bando europeo Feamp. L’appuntamento è fissato per alle 17 nelle immediate vicinanze del mercato ittico.

Durante il periodo estivo l’associazione Diabete Romagna è impegnata con suoi volontari nella distribuzione dei biglietti della lotteria solidale “Diabete Beach” e tra i premi in palio ci sono anche tre buoni per una settimana in uno degli stabilimenti di Spiagge Cesenatico, per ombrellone e due lettini.

A Cesenatico il bollino rosa (attivo da settembre 2018) è stato richiesto da 102 donne in gravidanza o neo mamme. Con questo servizio si può parcheggiare gratuitamente in tutti i Comuni del cesenate (Unione Rubicone e Mare, Unione Valle Savio).

Spettacolo gratuito, sabato sera al museo della marineria, per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. Un nome, quello del genio toscano, legato in modo indissolubile al porto canale cittadino, un'opera che nelle intenzioni di Cesare Borgia avrebbe dovuto collegare Cesenatico a Cesena, capitale del Ducato di Romagna.

Lunedì 26 agosto dalle 21,30 su viale Carducci si esibiranno per la prima volta i 20 gruppi di musicisti protagonisti della 32° Rassegna internazionale del musicista di strada

L'opera sarà realizzata live dal collettivo di artisti "Noi giovani", nelle serate del 27 e 28 agosto

Oggi pomeriggio, giovedì 22 agosto alle 16,40, l'emittente cattolica internazionale Radio Maria si collegherà con le Ancelle del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante (viale Carducci, 174, Villa Ricci Curbastro, Cesenatico) in occasione della Festa della Beata Vergine Maria Regina.

Da venerdì 23 a domenica 25 agosto, torna a Cesenatico per la seconda edizione Urban Lake Street Food Festival in collaborazione con il Cafè degli Artisti. Tre giorni dedicati al cibo di strada di ultima generazione, tanti eventi collaterali tra dj set, musica live, esibizioni di artisti di strada, giochi e laboratori per bambini con ingresso gratuito e orario continuato.

Appuntamento mercoledì 21 agosto sul molo di Levante. La serata sarà allietata dalla musica dei "Banana Boat"

Questa mattina, nello scontro tra un Piaggio Liberty e un Fiat Ducato, a Valverde di Cesenatico ha perso la vita un ragazzo di 19 anni