Cesenatico
stampa

Arte

Cesenatico, hotel e arte contemporanea: un nuovo progetto che parte con due mostre

Un nuovo progetto che parte con due mostre, all'Hotel Lalla e all’Executive

Cesenatico, hotel e arte contemporanea: un nuovo progetto che parte con due mostre

Una nuova proposta per la valorizzazione turistica di Cesenatico attraverso l’arte contemporanea e il coinvolgimento di alberghi del territorio. Nata all’interno del progetto “Romagna d’amare: un territorio di arte, cultura e sport” e presentato alla Regione Emilia-Romagna dall’agenzia viaggi Atico Mare, prevede una serie di mostre di artisti italiani contemporanei che coinvolga le strutture ricettive della città, che si rendono disponibili ad ospitare le esposizioni all’interno dei loro spazi e li aprono a visitatori e appassionati “esterni” rispetto ai clienti, attratti dalle opere in mostra. 

L’attività è organizzata da Andrea Petralia, appassionato d’arte e da anni a cura delle mostre di arte contemporanea ospitate dal Terme Beach Resort di Punta Marina. Anticipata nelle scorse settimane da una sorta di “anteprima” all’Hotel Lalla, che ha ospitato la mostra collettiva “Arte e Vacanze”, l’iniziativa entra oggi, martedì 27 luglio, nel vivo grazie a due esposizioni contemporanee, aperte fino a domenica 7 agosto, che coinvolgono rispettivamente lo stesso Hotel Lalla e l’Hotel Executive. 

Il Lalla ospita la mostra fotografica di Rosy Carletti. Negli spazi interni dell’Executive è visitabile la mostra collettiva dedicata al Gruppo degli Otto, un collettivo di artisti toscani apprezzati da tempo a livello internazionale: Gianni Bellini, Maurizio Bini, Fabio Calvetti, Claudio Cionini, Elio De Luca, Giuliano Giuggioli, Paolo Nuti e il compianto Andrea Stella. 

Nel corso dell’estate sono in programma ulteriori esposizioni: per i prossimi anni, l’intento del progetto è quello di ampliare progressivamente gli hotel aderenti e le mostre da alternare nell’arco delle stagioni.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico, hotel e arte contemporanea: un nuovo progetto che parte con due mostre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento