Europa
Cesenatico saluta le delegazioni gemellate
I fuochi d'artificio di Garibaldi hanno chiuso la riunione plenaria, che tornerà nel 2025 in Germania

Si è conclusa ieri sera, domenica 6 agosto, l'assemblea plenaria del gemellaggio che si è svolta a Cesenatico con ospiti 80 adulti e 35 ragazzi arrivati da Sierre (Svizzera), Zelzate (Belgio), Aubenas (Francia) e Schwarzenbek (Germania).
Il Comune fa sapere che la conclusione è avvenuta sulla terrazza del Palazzo del Turismo con la cena di gala che ha intrattenuto tutti gli ospiti e ha permesso di ammirare anche i fuochi d'artificio che alle 22 hanno illuminato tutta Cesenatico per la festa di Garibaldi.
"La serata di ieri - dicono dall'Amministrazione comunale - è stata il culmine di tre giorni di immersione totale all'interno della vita di Cesenatico: dalla cena all'interno del Parco di Levante fino alla partecipazione all'uscita in mare con le barche storiche per la rievocazione della trafila Garibaldina, passando per gli interessanti workshop su ambiente e cambiamento climatico che si sono svolti tra le barche del Museo della Marineria e per lo spettacolo impareggiabile della cuccagna".
I cinque sindaci nella mattinata di ieri hanno rinnovato, assieme ad alcuni rappresentanti delle delegazioni giovanili, il patto di gemellaggio e la prossima riunione plenaria è già stata programmata a Schwarzenbek dal 7 al 10 agosto 2025. Durante la cena conclusiva è stato conferito un premio a Giorgio Grassi, storico segretario del gemellaggio di Cesenatico.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento