Cesenatico
stampa

turismo 

Cesenatico si prepara al Natale

Domenica 3 dicembre l'accensione del presepe della Marineria. Nel frattempo il bilancio della stagione estiva

Cesenatico si prepara al Natale

Cesenatico annuncia l'accensione del Presepe della Marineria per domenica 3 dicembre sul Porto Canale. Lo rende noto il Comune tramite un comunicato stampa. L'occasione, che dà il via alle festività natalizie, richiama a Cesenatico sempre una grande partecipazione di turisti. 

Analogo successo ha riscontrato "Il Pesce fa festa", si legge ancora nel comunicato stampa, che negli anni ha interessato sempre di più anche una fetta importante di economia per quanto riguarda le attività di ristorazione, ricettive e anche per i commercianti. "La partecipazione in questa edizione 2023 è stata ottima - prosegue il documento - nonostante le condizioni meteorologiche non siano state delle migliori". 

I dati regionali hanno rilevato per il periodo dal 1 ° gennaio al 30 settembre e nonostante l'alluvione di maggio e l'inflazione, un calo del 1,9% rispetto al 2022 e dello 0,2% rispetto al 2019, ultima estate prima dell'emergenza sanitaria. Settembre è stato un mese da record anche grazie ai tanti eventi sportivi, come Maratona Alzheimer, Nove Colli e Spartan Race, che hanno allungato la stagione. Per quanto riguarda i pernottamenti si registra un + 10,9% sul 2022 e addirittura un + 22% rispetto al 2019. 

«Cesenatico in questi giorni è stata piena di gente, uno spettacolo a cui è sempre difficile abituarsi - commenta l'assessore Gaia Morara -. Il "Pesce fa festa " è la chiusura ideale dell'estate e veniamo da una stagione difficile che si è aperta con una catastrofe come l'alluvione: nonostante le difficoltà, il sistema Cesenatico ha tenuto con un calo minimo dei pernottamenti e questo credo sia il segnale della bontà del lavoro svolto in sinergia tra pubblico e privato. Stiamo programmando non solo la prossima estate, ma i prossimi anni, perché strategicamente è necessario giocare d'anticipo potendo contare una finestra come quella natalizia che vedrà la nostra città splendere ancora grazie al Presepe e non solo».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico si prepara al Natale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento