Cesenatico
stampa

Concerti d'organo nella chiesa di San Giacomo

Questa sera il programma musicale sarà un omaggio al Perdono di Assisi

Concerti d'organo nella chiesa di San Giacomo

Appuntamento questa sera con il Festival organistico di Cesenatico, presso la chiesa di San Giacomo apostolo, sul Porto Canale. L’organizzazione e la direzione artistica sono del maestro Sylvia Angelini.

L'iniziativa, giunta alla 36esima edizione estiva e patrocinata dal Comune, è sponsorizzata da Adriana Hotel residence di Aldo Gardini (Cesenatico) ed è dedicata a Guerrino Gardini, già presidente dell’associazione degli albergatori di Cesenatico e ideatore del festival.

Giovedì 3 agosto il programma musicale sarà un omaggio al Perdono di Assisi. Sylvia Angelini accompagnerà all’organo il baritono Pietro Baronio.

Martedì 15 agosto si esibirà l’Aeneas Ensemble (organo Jon Booth e violini Julia Dräger e Sylvia Eisermann) con un concerto “In Assumptione B. M. Virginis”.

Appuntamento successivo giovedì 17 agosto con l’Omaggio mariano di Sylvia Angelini (organo) e Julia Dräger e Sylvia Eisermann (violini).

Ultimo concerto, sabato 19 agosto con brani di Bach, Reger, Korngold, Françaix e Beethoven eseguiti dal duo Wolfgang Kläsener (organo) e Magdalen Kläsener (violino).

L'ingresso è sempre libero.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Concerti d'organo nella chiesa di San Giacomo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento