Cesenatico
stampa

Sociale

Corsi e incontri con la cooperativa “La Vela”

Si parla (online) di disturbi dell’apprendimento e di “sindrome della capanna” e si impara (in presenza) a fare amicizia con il computer

pixabay.com

L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Cesenatico, in collaborazione con la cooperativa sociale "La Vela", che gestisce lo sportello Informagiovani, promuove due incontri online gratuiti dedicati a genitori e ragazzi. Le serate in programma si svolgeranno in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune: https://www.facebook.com/comunecesenatico.

Mercoledì 14 aprile alle 18,30 la psicologa Maria Antonietta Sappracone parlerà di “Togliamo il disturbo: i disturbi dell'apprendimento quali sono e quali strategie intraprendere", mentre mercoledì 21 aprile, alla stessa ora, a psicologa Viola Bellesi esporrà il tema “Esci dal tunnel: la sindrome della capanna” sugli effetti psicologici della pandemia tra gli adolescenti. 

Sempre organizzato dalla cooperativa “La Vela”, questa volta con il contributo della Regione e del Comune di Cesenatico, partirà martedì 13 aprile il corso “Computer amico”. Le lezioni forniranno supporto sull’attivazione dello Spid, sull’invio di un Curriculum vitae e tanti altri aspetti pratici della vita online di ogni giorno. Gli incontri, gratuiti, si svolgeranno dal 13 aprile al 27 maggio il martedì e il giovedì dalle 10 alle 11,30 in presenza, in via Cesare Battisti 11 nella sede della Consulta del volontariato, presso lo “Sportello attiva lavoro”.

Per informazioni: 333 5751727; 338 9059517; 340 2839790.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Corsi e incontri con la cooperativa “La Vela”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento