Cesenatico
stampa

ordinanza balneare 2019

Divieto di fumo sulla battigia e in mare

Invariate le altre regole di balneazione. Per il secondo anno, in alcuni orari, è consentito l’accesso ai cani condotti a guinzaglio

Cesenatico, Ponente (foto archivio Venturi)

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha firmato nei giorni scorsi l’ordinanza balneare 2019. La principale novità riguarda il divieto di fumo sulla battigia e nella zona di mare antistante. Per il primo cittadino si tratta di una “risposta alle richieste di cittadini e turisti che frequentano le nostre spiagge e che desiderano trascorrere il tempo in un ambiente che sia il più possibile salutare. Desidero ringraziare le cooperative bagnini per la disponibilità concessa ad accogliere questa importante novità”.

Invariate le altre regole. Confermato il divieto di accesso in spiaggia dall’una alle 5 del mattino (con alcune eccezioni in occasioni di manifestazioni di rilievo). L’uso di impianti di amplificazione da parte degli stabilimenti balneari è consentito solo dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 24 con un limite di 65 decibel. I servizi di soccorso e salvataggio sono assicurati dalle 9,30 alle 18,30.

Per il secondo anno consecutivo è consentito l’accesso, dalle spiagge libere, ai cani condotti a guinzaglio negli orari di minor affollamento: ogni mattina dalle 6 alle 8 e alla sera dalle 20 alle 24.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Divieto di fumo sulla battigia e in mare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento