Cesenatico
stampa

Sicurezza

Giorni caldi per la Polizia di Stato di Cesenatico

Servizi straordinari per la Notte rosa

Giorni caldi per la Polizia di Stato di Cesenatico

Nei primi giorni della settimana della “Notte Rosa”, la Polizia di Stato di Cesenatico ha intensificato il servizio, come fa sapere con una nota giunta in redazione, il Comandante Paolo Di Masi, in ragione del fatto che l'evento attira in riviera un numero maggiore di turisti anche dai paesi limitrofi.

Rinforzi avvenuti soprattutto negli orari serali, sia con personale in abiti civili che in divisa, per garantire il controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati in genere, soprattutto di quelli contro il patrimonio.

 

Nella tarda serata di mercoledì 28 luglio gli agenti della volante sono intervenuti presso uno stabilimento balneare di Cesenatico dove due giovani del nord Italia qui in vacanza sono stati aggrediti da parte di un giovane straniero che verosimilmente voleva rapinarli del contenuto della borsa della ragazza. Il giovane si è posto stoicamente a protezione della fidanzatina e ne è nata una colluttazione che ha visto il ragazzo soccombere anche se lo stesso non è ricorso alle cure mediche. Sono in corso le indagini per risalire all’identificazione del responsabile.

 

Nell’ambito del contrasto ai reati predatori, nella giornata di lunedì scorso personale della Squadra Mobile di Forlì aggregato il posto di Polizia di Cesenatico in collaborazione con gli agenti del Commissariato di Cesena e della Squadra Mobile di Forlì ha tratto in arresto un soggetto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e attentato alla sicurezza dei trasporti, in concorso con altro soggetto da identificare. Nello specifico, da alcuni giorni era sotto controllo una Seat Ibiza Cupra i cui occupanti sono sospettati di essere gli autori di truffe agli anziani con ingenti bottini. Lunedì nella tarda mattinata l’auto è stata intercettata dagli investigatori a Cesena con due soggetti a bordo e dopo un breve inseguimento, la stessa è andata a schiantarsi definitivamente in via San Mauro. I malviventi si sono dati alla fuga ma uno è stato rintracciato da una pattuglia e, dopo una rocambolesca fuga, è stato bloccato e tratto in arresto. L'operazione si è svolta in sinergia tra il Settore Anticrimine del Commissariato di Cesena e la Squadra Mobile di Forlì e il personale aggregato al posto di Polizia di Cesenatico. In questo caso vanno di pari passo la prevenzione e la repressione dei reati predatori.

 

Nel complesso in questi primi giorni della settimana le pattuglie del Posto di Polizia di Cesenatico, al comando del sostituto commissario coordinatore Paolo Di Masi, hanno compiuto 12 interventi e svolto 9 posti di controllo con l’identificazione di oltre 70 persone di cui 16 straniere. Una trentina sono state le pattuglie totali impiegate negli ultimi giorni, soprattutto con auto con i colori di istituto per meglio garantire la visibilità e un maggiore senso di sicurezza. 

E proprio l’attività di prevenzione e repressione nell’ambito dei reati legati agli stupefacenti ha prodotto l’arresto nei giorni precedenti di un giovane vent’enne per detenzione ai fini di spaccio di droga e al sequestro di poco meno di 100 grammi di marijuana.

Intenso lavoro è stato poi svolto in occasione della serata di ieri venerdì 30 luglio.

Il personale di Cesenatico unitamente a quello messo a disposizione da parte del Questore di Forlì – Cesena come rinforzo per il servizio di vigilanza ordine e sicurezza pubblica è stato chiamato a una serie di interventi per intemperanze da parte di qualche soggetto, liti, controllo dei locali e aggressioni. In particolare sono in corso indagini su un episodio accaduto nella notte proprio all’interno di uno stabilimento balneare dove un gruppo di giovani è stato aggredito per motivi ancora in corso di accertamento.

 

Il servizio di vigilanza ordine e sicurezza pubblica continua anche in queste ultime due serate della manifestazione “Notte Rosa”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giorni caldi per la Polizia di Stato di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento