Cesenatico
stampa

Urbanistica

Lunedì sera il Consiglio comunale ha approvato la variante al Piano regolatore

Nella serata lunedì 6 agosto, il Consiglio Comunale di Cesenatico con 10 voti favorevoli (Pd-Pri), 3 contrari (Lista Buda – M5S) e 1 astenuto (F.I. – Lega Nord– FdI) ha approvato la variante normativa al PRG ’98. Lo rende noto l'Amministrazione comunale con un comunicato inviato alla stampa

veduta di Cesenatico

Nella serata lunedì 6 agosto, il Consiglio Comunale di Cesenatico con 10 voti favorevoli (Pd-Pri), 3 contrari (Lista Buda – M5S) e 1 astenuto (F.I. – Lega Nord– FdI) ha approvato la variante normativa al PRG ’98. Lo rende noto l'Amministrazione comunale con un comunicato inviato alla stampa.

Dopo l’adozione in Consiglio Comunale, avvenuta lo scorso 15 dicembre, il Comune di Cesenatico ha acquisito le osservazioni degli Enti sovraordinati e, dopo aver valutato le osservazioni dei cittadini, ha portato il testo all’approvazione del Consiglio. Invariati i temi affrontati dal Consiglio comunale a dicembre. Si tratta, infatti, di uno strumento che – nella fase transitoria verso la redazione del nuovo piano (PUG) – consente di adeguare le norme del piano allineandole alle nuove leggi che, nel frattempo, sono state approvate in materia da Stato e Regione. Lo strumento utilizzato dall’Amministrazione, per legge, prevede la non possibilità di modificare le strategie individuate dal piano regolatore, senza la facoltà quindi di variare i carichi urbanistici già definiti nel PRG, la cui capacità espansiva è stata definitivamente esaurita con la variante generale al PRG del 2013.

I principali contenuti della variante riguardano il recepimento di alcune normative regionali e/o statali, l'inserimento di alcune modifiche per l'adeguamento di alcuni spazi condonati e alcune modifiche cartografiche.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lunedì sera il Consiglio comunale ha approvato la variante al Piano regolatore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento