Dall'Italia
stampa

Sensibilizzazione

Domani è la Giornata mondiale del neonato prematuro

Monumenti illuminati di viola ed evento benefico al Teatro Verdi di Cesena domenica 21 novembre

pixabay.com

Domani, mercoledì 17 novembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata della prematurità, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sulle sfide che la nascita pretermine pone per i neonati e per le loro famiglie. I neonati pretermine sono quelli che vengono al mondo prima della 37esima settimana di età gestazionale e rappresentano una grande sfida per la neonatologia e per la società. Un bambino su 10 nasce prima del termine e uno su 100 viene alla luce prima dei 7 mesi di gravidanza.

Anche quest'anno molte città si tingeranno di viola per i bambini, le famiglie e gli operatori delle Terapie intensive italiane e, con la collaborazione di numerose associazioni, sul territorio romagnolo si svolgeranno diverse iniziative a sostegno dell’attività delle Terapie intensive neonatali e delle Neonatologie dell’Ausl Romagna.

A Forlì-Cesena l’Associazione dei genitori della Terapia intensiva neonatale e della Neonatologia "Crescere a piccoli passi" organizza per domenica 21 novembre, alle 15, al Teatro Verdi di Cesena l’iniziativa benefica “A piccoli passi sul palco”. L'ingresso è a offerta libera. L’obiettivo è raccogliere fondi a sostegno del reparto di Cesena diretto dal dottor Marcello Stella e del reparto di Forlì diretto dal dottor Enrico Valletta. Per informazioni e prenotazioni: 349 8090458 (Samantha).

Anche il Comune di Cesena aderisce alla giornata di sensibilizzazione illuminando di viola nella serata di domani un monumento simbolo della città, la Fontana Masini, in piazza del Popolo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani è la Giornata mondiale del neonato prematuro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento