Dall'Italia
stampa

Emergenza sanitaria

Emilia-Romagna, stop alle passeggiate e parchi chiusi. Ordinanza del presidente Bonaccini

Nuova stretta della Regione sull'attività fisica individuale: stop alle passeggiate e chiusura di tutti i parchi e giardini pubblici. Consentita solo l'attività motoria "in prossimità della propria abitazione". Prevista anche la chiusura dei bar delle stazioni di servizio nelle strade che attraversano centri abitati

Emilia-Romagna, stop alle passeggiate e parchi chiusi. Ordinanza del presidente Bonaccini

Nuova stretta della Regione sull'attività fisica individuale: stop alle passeggiate e chiusura di tutti i parchi e giardini pubblici. Consentita solo l'attività motoria "in prossimità della propria abitazione". Prevista anche la chiusura dei bar delle stazioni di servizio nelle strade che attraversano centri abitati.

Lo prevede un decreto del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, firmato questa sera e valido sino al 3 aprile 2020.

L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari). Nel caso in cui la motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione”.

Restano aperti solo i bar annessi alle aree di servizio autostradali e quelli delle superstrade ai quali si affiancano (con limitazioni di orario dalle 6 alle 18) quelli delle strade extraurbane.

Il senso è chiaro: per contenere l'epidemia bisogna restare a casa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Emilia-Romagna, stop alle passeggiate e parchi chiusi. Ordinanza del presidente Bonaccini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento